SIMPLIFY INNOVATION
Dall’Internet delle Cose all’Internet del Valore


22 marzo 2017 - Milano, Spazio Anni Luce
ore 10.00 - 13.00

Iscriviti

Da più parti si sente parlare sempre più spesso di Quarta Rivoluzione Industriale, l’albore di una nuova fase di innovazione industriale caratterizzata da una forma di automazione più organica, distribuita e connessa, che nasce dall’incrocio di trend ben consolidati nell’IT, come il Cloud e i Big Data, e altre variabili esterne che agiscono come acceleratori dei processi di innovazione basati sull’IT, come ad esempio l’Internet of Things, l’Additive Manufacturing e le Advanced HMI. L’intensa innovazione che ha contraddistinto il settore ICT negli ultimi dieci anni ha gettato le fondamenta per una trasformazione radicale dell’economia globale, definendo le premesse tecnologiche della prossima rivoluzione.

Punto di arrivo, e di partenza, della rivoluzione digitale deve essere la catena di produzione, che si parli di prodotto fisico o di servizio, integrando processi produttivi e processi IT in un singolo data hub capace di diventare un’infrastruttura strategica per la competizione globale. Se finora il ruolo dei dati aziendali è stato relegato ai System of Records, da domani sarà essenziale mobilitarli e valorizzarli creando asset aziendali del tutto nuovi, come i System of Innovation e i System of Differentiation. Nel momento in cui il digitale diventa una infrastruttura pervasiva non soltanto per le transazioni e gli scambi, ma per la stessa produzione, il ridisegno completo dell’IT aziendale - dalle infrastrutture fino alle applicazioni - diventa una prerogativa di sopravvivenza: le imprese dovranno evolvere per adeguarsi a una nuova realtà, altrimenti scompariranno.

Durante l’evento, IDC, Fujitsu, Intel, NetApp e SAP raccoglieranno un gruppo selezionato di Senior IT Executives per condividere le esperienze comuni e approfondire la visione del mercato. L’evento rappresenta una grande opportunità per incontrare nuovi colleghi in una discussione aperta e informale, riconoscendosi nelle stesse sfide fondamentali che si affrontano ogni giorno in azienda:

IoT come infrastruttura evolutiva: routine produttive IT-based e l’effetto Regina Rossa
Industry 4.0: l’innovazione dello Shopfloor come sfida competitiva e strategica
• Le tecnologie abilitanti: Big Data & Cloud come infrastrutture per la trasformazione aziendale
Real-time decision making e data-driven business: la maturità tecnologico-organizzativa delle imprese in Italia e in Europa

Informazioni

  • Quando

  • 22/03/17

  • Dove

  • Spazio Anni Luce
    Via Giuseppe Sirtori, 32
    Milano 20129

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto