Executive Meeting

ACCELERA LA TRASFORMAZIONE
PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS

Le leve a disposizione dell’IT per la digital transformation

6 luglio 2017 - Villafranca di Verona, Museo Nicolis
ore 9.30 - 13.30

IDC-ita_Registration-button_Round-Corners-Light-Grey

Introduzione

Affinché la trasformazione digitale possa realmente portare innovazione, agilità e time-to-market al business, accrescendo la competitività aziendale, la sua esecuzione deve poggiare su salde basi tecnologiche in grado di garantire una contestuale e necessaria evoluzione infrastrutturale del datacenter.

Nell’era della digital transformation, tecnologie dirompenti e nuovi modelli di business IT-enabled si sviluppano e intrecciano così velocemente che diventa fondamentale per le aziende poter contare su infrastrutture agili e veloci in grado di anticipare e indirizzare le esigenze di una base clienti sempre più eterogenea, volubile e demanding. Per farlo, le aziende devono trasformare il proprio IT, abbandonando l'approccio a silos finora adottato per far evolvere le componenti di base (server, storage e networking) in un unico pool di risorse più flessibile e performante.

L’enorme mole di dati da gestire e analizzare impone un ripensamento dello storage per evitare che esso diventi il collo di bottiglia dell'intera infrastruttura. Per soddisfare le esigenze di bassa latenza soprattutto per processare terabyte o petabyte di dati, le aziende dovranno rivolgere sempre più attenzione e investimenti verso soluzioni flash based. Non è un caso che IDC preveda tassi di crescita molto forti in Italia per il mercato degli All Flash Array (+40% nel 2017).

Lo storage flash gioca poi un ruolo molto importante anche per la diffusione in azienda di soluzioni convergenti e iperconvergenti (+17% in Italia nel 2017), in grado di concentrare in un'unica appliance le tre componenti infrastrutturali di un datacenter evitando il rischio di creare ulteriori silos e semplificandone la gestione.

All'interno di questo percorso evolutivo, le soluzioni convergenti ed iperconvergenti facilitano infine la creazione e gestione di un ambiente di cloud privato, rispondendo a quelle esigenze di agilità, governance e controllo dei costi che garantiscono velocità e time-to-market al business.

DELL EMC, Intel e VMware, in collaborazione con IDC, organizzano l’incontro "Accelera la trasformazione per migliorare il tuo business" che si terrà il prossimo 6 luglio a Villafranca di Verona (VR), durante il quale i partecipanti potranno trovare risposta a domande quali:

  • Perché l'infrastruttura IT non può più essere quella di una volta?
  • Come costruire un'infrastruttura in grado di fruire dei vantaggi del cloud ibrido e del multicloud?
  • Quali benfici di business portano lo storage flash e le soluzioni convergenti?
  • Come sfruttare le nuove tecnologie senza vanificare gli investimenti infrastrutturali pregressi?
  • Perché IT e business devono fare "gioco di squadra" per risultare vincenti nell'era della trasformazione digitale?
  • Come eliminare i silos infrastrutturali con un approccio software-defined?

 

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni saranno considerate valide previa conferma della segreteria organizzativa IDC.

 

Informazioni

  • Quando

  • 06/07/17

  • Dove

  • Museo Nicolis
    Viale Postumia
    Villafranca di Verona, Verona 37069

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto