Executive Roundtable 

DIGITAL WORKPLACE TRANSFORMATION

La rivoluzione dell'anytime & anywhere productivity
comincia dalla trasformazione della postazione di lavoro

29 novembre 2017 - Torino, Eataly Lingotto
ore 09.30 - 13.30

registrati_blu _ok

Introduzione

Uno degli obiettivi cardine della trasformazione digitale è l’incremento della produttività dei dipendenti. Incremento che certamente passa attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche per il miglioramento delle performance dell’infrastruttura IT, quali cloud, soluzioni iperconvergenti, storage flash-based, ma che non può prescindere dalla trasformazione delle postazioni di lavoro.

La Digital Transformation sta infatti rivoluzionando in modo dirompente come nelle aziende si comunica, si collabora e si contribuisce alla crescita e all’innovazione, partendo proprio dal workplace.

Recentemente, il concetto da anni inseguito dell'anytime & anywhere productivity è diventato molto più accessibile e per certi versi imprescindibile grazie allo sviluppo di ambienti multidevice composti da smartphone, tablet e notebook in grado di consentire l’accesso wireless a dati, informazioni e applicazioni aziendali che risiedono nel cloud. Ambienti in cui poi soluzioni di audio e video conferenza spesso sostituiscono riunioni in stanze fisiche, rafforzando lo shift dai tradizionali uffici statici a ecosistemi più “liquidi”, flessibili e soprattutto disponibili on any device.

La Digital Workplace Transformation non si riduce però solo a una modalità di device management, ma comporta nuove sfide anche sul fronte della sicurezza e delle policy. Da un lato, CIO e IT manager devono cambiare approccio passando da una difesa perimetrale a una sicurezza che interessi l’end-point, bilanciando protezione e produttività; dall’altro, i dipendenti devono essere educati e resi consapevoli dei rischi e della possibilità che questo nuovo ambiente mobile e flessibile comporta.

Per questo motivo, la trasformazione del workplace non riguarda solo la tecnologia, ma impone alle imprese anche, e forse soprattutto, un ridisegno dei processi di business.
Fujitsu e Microsoft in collaborazione con IDC organizzano l’Executive Roundtable “Digital Workplace Transformation” su questi argomenti il prossimo 29 novembre a Torino presso Eataly Lingotto.

Informazioni

  • Quando

  • 29/11/17

  • Dove

  • Eataly Torino Lingotto
    Via Nizza, 230/14
    Torino, Torino 10126

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto