Executive Roundtable 

FREE UP YOUR WORKPLACE

FOR A SMART BUSINESS

Liberare risorse per abilitare l’innovazione e realizzare la
trasformazione digitale dell’ambiente di lavoro

27 giugno 2017 - Roma, Palazzo Montemartini
ore 09.30 - 13.30

Registrati adesso!

Con la digital transformation, che sta rivoluzionando in modo dirompente il modo in cui tutti noi comunichiamo e collaboriamo, diventa imprescindibile per le aziende portare avanti progetti di trasformazione che impattino in modo positivo sui workplace. Tale urgenza diventa ancor più stringente con l'arrivo nel mondo del lavoro dei millennials, in grado di padroneggiare più velocemente le evoluzioni tecnologiche e capaci di fruire di informazioni e risorse digitali in modo più immediato e flessibile.

Lontani dal considerare il desktop uno strumento di lavoro obsoleto, il workplace deve però trasformarsi radicalmente tenendo in forte considerazione lo scenario in cui i lavoratori si trovano a operare: un ambiente multidevice composto da smartphone, tablet e notebook in grado di accedere a dati e applicazione che risiedono nel cloud attraverso connessioni wireless; un ambiente in cui soluzioni di audio e video conferenza spesso sostituiscono riunioni in stanze fisiche, rafforzando lo shift dai tradizionali uffici statici verso ecosistemi più flessibili. In questo scenario, il concetto da anni inseguito dell'anytime & anywhere productivity si arricchisce di un nuovo tassello che ne aumenta l’efficacia: on any device.

La trasformazione del workplace pone infine le aziende di fronte a nuove sfide anche sul versante della sicurezza, delle policy e della gestione, per passare da una sicurezza di tipo perimetrale ad una che interessi l'end-point senza andare ad inficiare produttività, flessibilità e proattività di una forza lavoro sempre più mobile.

Proprio la progressiva mobilizzazione di tutto l'ecosistema costituito da clienti, dipendenti, partner e fornitori, e il crescente sviluppo e utilizzo di soluzioni IoT, impongono una valutazione attenta dell'edge computing come abilitatore "ultimo miglio" della trasformazione digitale, rendendo effettivamente possibile la fruizione di dati, contenuti, servizi e soluzioni là dove l'utente finale si trova. Tale trasformazione tuttavia non riguarda solo la tecnologia aziendale, ma impone alle imprese anche, e forse soprattutto, un ridisegno dei processi di business improntato su più efficienza e agilità.

IDC, in collaborazione con Fujitsu e Microsoft, sta realizzando una Executive Roundtable su questi temi dal titolo “Free up your workplace for a smart business” che si terrà il prossimo 27 giugno a Roma.

L’evento sarà quindi l’occasione per confrontarsi su temi quali

  • Digital workplace transformation: non solo una sfida tecnologica, ma un modo di utilizzare la tecnologia per creare nuovi modelli di business
  • New ways of working: eliminare la rigidità e favorire la flessibilità per incrementare la produttività
  • Collaboration cloud a 360°: favorire la condivisione di dati e informazioni, abilitare l’innovazione, migliorare il time-to-market collegando in modo semplice, veloce e sicuro clienti, colleghi, partner e fornitori
  • Worker experience: portare la user experience del mondo consumer all’interno dei processi di business.

 

Informazioni

  • Quando

  • 27/06/17

  • Dove

  • Palazzo Montemartini
    Largo Giovanni Montemartini
    Roma, Roma 00185

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto