IDC Data Intelligence Conference 2019

Libera tutto il potenziale dei dati

18 giugno, Milano – hotel Melià

Ore 9.00 - 14.15
#IDCData19

IDC-fr_registrati_green - Copy



SCENARIO

I dati, da soli, non fanno la differenza. E’ come un’azienda viene abilitata dai dati a farla. Come questa gestisce i dati, li rende disponibili, li analizza, impara da essi e poi agisce. IDC evidenzia che l’80% del tempo che un’organizzazione dedica ai dati è speso in attività di gestione - ricerca, preparazione e protezione - e solo il 20% in attività analitiche per estrarre valore e informazioni.

 Adeguati strumenti e pratiche di data intelligence possono invertire questa proporzione, fornendo agli utenti la capacità di trovare i dati più facilmente e di comprenderne contesto e proprietà per un loro migliore utilizzo, con il risultato di “liberare” più tempo per la fase analitica, in chiave competitiva.

 Gli strumenti di data intelligence sono in grado di fornire un supporto sia alle linee di business sia all'IT per una migliore conoscenza dei dati, una governance efficace e una corretta protezione, anche attraverso funzionalità innovative di automation e machine learning.

 Sfruttare la data intelligence per migliorare il ciclo di vita di gestione e analisi dei dati significa incrementare il livello di efficienza e capacità decisionale di molte figure aziendali. La data intelligence migliora ovviamente anche il complesso delle operazioni relative ai dati, permettendo per esempio di applicare meglio le policy aziendali di accesso, utilizzo e protezione, oppure di elevare i livelli di disponibilità e resilienza, di integrazione e usabilità in ambienti ibridi.

Perché essere leader con i dati significa poter dedicare il 20% del tempo alla loro gestione e l’80% alla loro trasformazione in conoscenza di valore.

 

Data Intelligence graph

 




Informazioni

  • Quando

  • 18/06/19

  • Dove

  • Hotel Melià Milano
    Via Masaccio 19
    Milano

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto