IDC Digital Transformation Conference 2018
Business & Society in the Era of Disruption

21 febbraio 2018

Roma - ore 9.00 - 14.00

#IDCDX18

Registrati-mauve 
 

SCENARIO

Otto aziende europee su 10 considerano attualmente la digital transformation una priorità strategica, evidenziano gli studi di IDC.

In passato, il progresso tecnologico non sempre ha avuto un impatto profondo sulla società, riuscendo a trasformare in modo concreto i modelli di business aziendali o i rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione. Oggi, non solo la transizione alle tecnologie della Terza Piattaforma e l’avvento di Acceleratori dell’Innovazione come l’IoT o i sistemi cognitivi rendono possibile questa trasformazione, ma il ricambio generazionale di lavoratori e cittadini e soprattutto la forte digitalizzazione dei consumatori stanno mettendo imprese e Stato di fronte all’effettiva necessità di cambiare. A ben guardare, infatti, la trasformazione digitale succede comunque, perciò è un cambiamento che va compiuto in ogni caso, per sopravvivere alle logiche del nuovo mercato e per rispondere alle esigenze dei nuovi cittadini.

Oltre che avvenire comunque, la trasformazione digitale non è un percorso finito e delimitato: è un processo continuo e costante, che deve portare aziende e istituzioni a implementare una vera cultura dell’innovazione, che abbracci certamente l’IT ma anche e soprattutto l’organizzazione.

Rilasciare online i propri servizi non è più sufficiente. Imprese, enti, istituzioni e Stati devono trasformare l’esperienza che offrono ai propri clienti, cittadini, residenti, partner e impiegati.

IDC studia i processi di digital transformation dal 2015. In questi anni, quali best practice hanno caratterizzato il percorso di cittadini, imprese e Stato per entrare nell’era digitale? Quali criticità sono emerse a ostacolare questo cammino? Quali linee guida devono seguire aziende private e pubbliche nel 2018 per non perdere il treno per la trasformazione digitale?

 FORMATO DELL'EVENTO

Formato dell’evento web

 
  L'agenda preliminare dei lavori sarà presto online.
 

Informazioni

  • Quando

  • 21/02/18

  • Dove

  • Palazzo Rospigliosi
    Via Ventiquattro Maggio, 43
    Roma 00187

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto