IDC Digital Transformation Conference 2017

Transform or Die: Competing in a Digital Economy


28 settembre 2017
Milano - ore 9.00 - 13.00

Rosso_Iscriviti 
 
#IDCDX17

SCENARIO

Secondo le ultime previsioni di IDC, nel 2020 le aziende arriveranno a spendere 2.000 miliardi di dollari in tecnologie per la digital transformation.


Il digitale ha del resto dimostrato di poter entrare in ogni processo delle imprese. Già da quest’anno, la maggior parte delle aziende ha iniziato ad affrontare un percorso di innovazione digitale: piani di transizione al digitale sono già presenti, a differenti livelli, in quasi tutte le aziende, nel mondo come in Italia, evidenzia IDC. Ma da una mera trasformazione di prodotto o servizio, il digitale deve portare a una trasformazione più strategica e olistica del modello aziendale, abbracciandone gli aspetti di cultura, di organizzazione del lavoro, di architettura informativa e di relazione con il cliente.


Quest’anno e nel 2018, ai CIO sarà chiesto di rispondere all’esigenza di una business digital transformation in termini di passaggio dalle vecchie alle nuove tecnologie, dalla sperimentazione all’operatività, dall’innovazione di un’isola aziendale a quella dell’intera organizzazione. Non tutti i leader, secondo IDC, saranno però in grado di esaltare il pieno potenziale aziendale per produrre valore dalla trasformazione digitale.


Per farlo, IDC ritiene che i CIO dovranno maturare una nuova competenza a tre dimensioni. I nuovi CIO e IT Manager dovranno essere simultaneamente capaci di innovare (diventare partner del business per creare innovazione digitale), integrare (trasformare le nuove tecnologie in servizi di business) e incorporare (far evolvere l’IT esistente inserendo nuove tecniche, competenze e cultura).

Informazioni

  • Quando

  • 28/09/17

  • Dove

  • Grand Visconti Palace
    Viale Isonzo 14
    Milano 20135

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto