Boosting the ever-connected enterprise

21 marzo 2017

Milano 

2015 reigstrati blu

#IDCMobiz17


SCENARIO

L’estensione dell’ecosistema aziendale mobile dai tradizionali device (smartphone, tablet, notebook) ai wearable, alla realtà aumentata e soprattutto all’Internet of Things – in termini sia di dispositivi che di app – sancisce in via definitiva il passaggio dal concetto di “mobile enterprise” a quello di “ever-connected enterprise”, un nuovo modello d’impresa dove device mobili, sensori IoT, piattaforme intelligenti, tecnologie AR/VR e persone distribuite sul territorio formano e alimentano una rete in grado di ampliare gli orizzonti applicativi e di aumentare il flusso delle informazioni dalle quali estrarre valore.

Non parliamo più quindi di mobility, ma piuttosto di augmented mobility.

Secondo le ultime previsioni rilasciate da IDC, nel 2018 la spesa in mobility delle aziende di tutto il mondo arriverà ad assorbire fino al 50% dei budget IT. E ancora, entro il 2018 il numero delle app mobili in uso nelle aziende di tutto il mondo raddoppierà, un trend questo dettato anche dalla spinta all’adozione di app mobili da parte delle linee di business.

Nella nuova ever-connected enterprise, si alzerà il livello delle sfide che l’IT dovrà affrontare in termini di gestione della complessità e della sicurezza. Da qui l’importanza del ruolo del CIO e l’assoluta necessità di una profonda collaborazione e integrazione dell’IT con il business per il successivo stadio d’evoluzione imposto dall’augmented mobility: il passaggio da progetti isolati, da silos d’innovazione dipartimentali, a strategie enterprise-wide e omni-experience, che partendo dall’interno dell’azienda abbracciano l’intera catena del valore e il mercato dei consumatori.


 
 Futurescape grafico_Mobiz17
 

Non perdere l'appuntamento di Milano con IDC Mobiz-Mobility of Everything Forum 2017 per approfondire:

Enterprise mobility, M2M, IoT, Wearable, Security & compliance, Smart working, Mobile workforce, EMM, MES, MAM, MADP, BYOD, CYOD, Asset management, Field service management

L'evento è gratuito per tutte le aziende end user.


Informazioni

  • Quando

  • 21/03/17

  • Dove

  • Grand Visconti Palace
    Viale Isonzo 14
    Milano 20135

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto