IDC Real Time Economy Webinar

24 ottobre 2018

ore 12.00 - 13.00

#IDCRealTime18

button_iscrizione

SCENARIO

La velocità è oggi un fattore competitivo essenziale per la sopravvivenza aziendale. La velocità con cui i dati vengono raccolti e analizzati così come la velocità con cui le imprese reagiscono a tali informazioni. E’ questa del resto la real-time economy, ove i processi e gli ecosistemi di business diventano più digitali e connessi proprio per stare al passo con la velocità imposta dai nuovi consumatori, ben più digitali e iperconnessi. Dallo sviluppo dei prodotti all’assistenza ai clienti, tutti i processi aziendali devono essere modellati e tracciati in ottica real-time, basandosi su architetture cloud e software-defined e su tecnologie come i fast data, gli analytics, l’Internet of Things e l’intelligenza artificiale. Ma non basta: nell’azienda real-time anche i CIO e l’IT devono rivedere il proprio approccio culturale e organizzativo, abbracciando da una parte pratiche più agili e metodologie più open e dall’altra comunità e ambienti collaborativi (per esempio Industry cloud e Industry collaborative platforms)

DISCUSSION POINTS

Fast data - Big data, Analytics, Internet of Things, DevOps - Agile, Open source - Open API, Digital transformation, Cloud - Mobile, Cognitive/Machine learning/AI, Software-defined everything, Microservices, Industry cloud, Industry collaborative platforms. 

Informazioni

Il webinar è gratuito per tutti gli addetti delle aziende - Manufacturing - Finance - Trasporti e Logistica - Utilities/Energy - Pubblica Amministrazione (PAC & PAL) - Sanità - Education - Retail e Wholesale - Media - Business Services

  • Quando

  • 24/10/18

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto