IDC Software–Defined Everything Conference 2018
Verso l'azienda multicloud-ready

21 marzo 2018

Milano - ore 9.00 - 14.00

#IDCSDX18

Iscriviti gratuitamente

SCENARIO

E' in atto un profondo cambiamento dell'IT aziendale. Un nuovo approccio al disegno dell’infrastruttura IT sta emergendo come indispensabile, da una parte per tenere il passo con il crescente volume di dati da elaborare e analizzare, dall’altra per aumentare l’efficienza delle risorse infrastrutturali e il loro grado di orchestrazione e integrazione. Il tutto per gettare le basi di una vera e propria azienda multicloud-ready.
Entro il 2019, l’esigenza di maggiore agilità, semplicità e sicurezza spingerà le aziende che si stanno trasformando digitalmente a migrare oltre il 50% dell’infrastruttura IT a un modello software-defined, prevede IDC. Già nel corso del 2018, evidenzia IDC, il 75% dei nuovi acquisti in ambito data center sarà proprio influenzato dalle tecnologie software-defined: computing, storage e network.
Se le tradizionali architetture data center si sono rivelate adeguate per gestire ambienti on-premise caratterizzati da applicazioni client/server, storage fisico e reti on-site, le cose sono cambiate con l’avvento delle nuove generazioni di applicazioni per la mobility o l’analytics che sono virtualizzate, girano in container o risultano basate su cloud, e che perciò richiedono maggiore agilità, automazione e gestibilità. Da silos di tecnologie e processi si sta quindi passando a sistemi convergenti e ambienti cloud ibridi disegnati non solo per scalare verso l'alto per supportare nuovi workload ma anche per garantire più controllo e flessibilità, realizzando così la promessa del software-defined everything e quindi del multicloud.
Astraendo e virtualizzando non più soltanto le risorse computazionali ma anche le componenti di storage e di networking, le tecnologie software-defined offrono ai CIO maggiore controllo e sicurezza, minor tempo di deployment delle applicazioni, semplificazione delle operazioni, e infine una riduzione dei costi grazie ad hardware più standard e meno vendor lock-in.
IDC si aspetta che il modello SDI/SDX diventerà lo standard de facto per le infrastrutture IT e per il disegno, rilascio e consumo dei dati.



 FORMATO DELL'EVENTO

Formato dell’evento web

 

 
 INFOCLIP DELL'EVENTO 
  
 Foto per infoclip cvent
 

Informazioni

  • Quando

  • 21/03/18

  • Dove

  • Hotel Melià Milano
    Via Masaccio 19
    MI
    Lombardia
    Milano, Milano 20149

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto