VIDEO WEBINAR

I KPI della End User Experience

Quando l’utente è al centro
 

mercoledì 3 aprile, ore 12.00-13.00
in diretta streaming
button_iscrizione

 

 

Introduzione

La moltiplicazione delle infrastrutture, degli ambienti e dei dispositivi, da un lato, rappresenta una grande opportunità per spaziare in scenari d’uso sempre più vicini alla realtà quotidiana, rispondendo in modo più puntuale ed efficace alle esigenze IT dell’utente finale; dall’altro, rappresenta una grande sfida in termini di complessità e visibilità, per monitorare e interpretare in modo corretto le informazioni che provengono dalle interazioni multicanale.

La capacità di analizzare il comportamento dell’utente finale attraverso qualsiasi dispositivo fisico, virtuale o mobile, diventa un fattore competitivo indispensabile per comprendere il valore delle proprie applicazioni e della propria strategia IT.
La parola d’ordine è misurare, perché soltanto ciò che è misurato in modo preciso, puntuale e approfondito permette una gestione scientifica.

In questo senso, le soluzioni di Performance Monitoring & Management, procedendo ad una diagnostica approfondita degli ambienti IT attraverso decine e decine di metriche, consentono di comprendere le dinamiche di interazione tra gli utenti e le applicazioni, i tempi di attesa e di esecuzione, gli incidenti e le anomalie. Così facendo, attraverso una dashboard dove sono raccolti i diversi KPI, diventa possibile comprendere come migliorare la End User Experience, ottimizzare la produttività degli utenti e identificare il livello di utilizzo delle varie applicazioni. Una razionale valutazione del ROI per le applicazioni che gestiscono la End User Experience diventa finalmente possibile.
Secondo IDC, entro il 2024 il 45% delle organizzazioni investirà nel differenziare la End User Experience dei propri utenti avvalendosi di strumenti che consentono di acquisire una maggiore visibilità in tempo reale del proprio portafoglio di applicazioni.

Agenda

12.00 Captivating Metrics. La misura della Customer Experience

La Trasformazione Digitale delle imprese cambia la forma e la sostanza delle relazioni con Utenti e Clienti. Si moltiplicano i touch-points e gli strumenti a disposizione per orchestrare le relazioni con qualsiasi Stakeholder. Però, per gestire la Customer Experience occorrono misure affidabili e il mercato sta evolvendo verso strumenti di analisi sempre più sofisticati. Attraverso un intervento basato su fatti, episodi e numeri del mercato italiano e internazionale, IDC racconterà cosa stanno facendo le imprese italiane per misurare le dimensioni più importanti della Customer Experience.

Giancarlo Vercellino, Associate Research Director, IDC Italia

12.20 Intervento a cura di Riverbed

12.45 Q&A

13.00 Fine del webinar

  • Quando

  • 03/04/19

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto