Digital Journey: Be The Next Business Disruptor

I benefici più evidenti della Trasformazione Digitale
emergono soprattutto innovando i modelli di business

Milano - 6 novembre 2017
ore 10 -13

Registrati

Dal punto di vista tecnologico, la trasformazione digitale è un processo che molte aziende europee e italiane hanno avviato già da qualche anno. Tuttavia, l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative e di per sé digitali non è sufficiente per giungere a una vera trasformazione aziendale in ottica digitale. I reali benefici che l’innovazione tecnologica è in grado di portare alle aziende possono essere ottenuti soltanto nel momento in cui essa è in grado di supportare anche la trasformazione del business per migliorare, ampliare e innovare la propria offerta non solo in ottica digitale ma anche per esplorare nuovi mercati.

Da questo punto di vista, la strada è ancora lunga, sebbene diverse aziende europee e italiane abbiano già cominciato a percorrerla. Le survey condotte da IDC mostrano infatti come gran parte delle aziende abbia ormai messo al centro delle proprie strategie aziendali la digital business transformation, sperimentando nel contempo come soluzioni emergenti quali l’intelligenza artificiale (AI), la realtà virtuale e aumentata (AR/VR) o la robotica per l’automazione dei processi possano contribuire effettivamente al processo di innovazione del business.

Il principale ostacolo che le aziende devono affrontare e superare in questo percorso è assicurarsi che il business sia agile abbastanza per adattarsi ai requisiti che le nuove tecnologie richiedono così da sfruttare tutte le loro potenzialità.

In questo contesto, svolge un ruolo assolutamente centrale una revisione di tutti i processi document-intensive. Il loro miglioramento porta innumerevoli benefici che spaziano dalla riduzione dei costi (grazie per esempio alla digitalizzazione dei documenti) all’incremento della produttività dei dipendenti (con l’automazione di molti processi), dal miglioramento dell’immagine aziendale (processi più veloci consentono di soddisfare il cliente più velocemente) alla riduzione di errori manuali e di infrazioni normative (normative sulla privacy e GDPR).

IDC in collaborazione con Xerox organizza un evento che va a esplorare proprio queste problematiche andando a fornire indicazioni preziose su come affrontarle in modo efficace. L’evento sarà quindi l’occasione per rispondere a domande quali:

• Quali sono le principali implicazioni nell’intraprendere progetti di trasformazione del business in ottica digitale?
• Come assicurarsi che i processi di cambiamento messi in atto siano in linea con le vigenti e nuove normative, come ad esempio GDPR?
• Quali sono le migliori pratiche e le migliori “lessons learned” per adattare i workflow esistenti per incrementare agilità e livelli di automazione?
• Come identificare le aree di business migliori per testare le nuove tecnologie?


Informazioni

  • Quando

  • 06/11/17

  • Dove

  • Casa Manzoni
    Via Gerolamo Morone 1
    Milano, Milano 20121

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto