L'evoluzione delle piattaforme applicative
tra modernizzazione e nuovo business

Mandarin Oriental, via Andegari, 9

Rosso_Iscriviti

Introduzione

Il cambiamento è inevitabile. E costante. Con la Digital Transformation che avanza verso una Digital Leadership e plasma tutta la nuova economia, anche il settore Finance in Italia si trova sempre più immerso in logiche di Open Banking, Data-driven, Automation.

Districarsi in un mondo così articolato e veloce non è semplice. Sovrainformazione, affollamento di proposizioni e soluzioni sul mercato, resistenze al cambiamento tipiche nelle organizzazioni complesse sono solo alcuni dei fattori che insistono sui processi di valutazione e decisione dei manager di banche e istituzioni finanziarie.

IDC e Red Hat hanno il piacere di invitarla il 12 dicembre a Milano a un momento di confronto e approfondimento su direzioni e approcci che le aziende dei servizi finanziari in Italia devono intraprendere per competere in un mondo in continua trasformazione. Un'occasione per misurarsi insieme a manager del settore, analisti, esperti e partner, in modo pratico e informale, su tendenze, sfide e opportunità nella costruzione di processi e infrastrutture per l'epoca che attraversiamo. 

Nel corso dell'incontro ci si confronterà su diversi interrogativi, tra cui in particolare:

Quali sono le opportunità dell'Open Banking? Con l'avvento della PSD2, superata la fase della compliance, il settore anche in Italia si sta trasformando sull'onda delle opportunità offerte da Open API ed ecosistemi connessi. Un punto di partenza fondamentale per riflettere su implicazioni e direzioni future, arricchite dalla IDC Vision. 

Come vincere la sfida della modernizzazione delle infrastrutture legacy? Il settore in Italia da tempo riconosce l'incidenza di applicazioni e architetture tradizionali sul proprio assetto. Nota è anche la sfida di una Customer Experience che sia più innovativa. Per quanto consapevoli, vivere oggi questa nuova accelerazione sorprende per l'impatto che sta generando. E pone ancora più forte la necessità di proseguire nella modernizzazione del legacy valorizzando logiche come i microservizi, i container, le API, abilitando parallelamente metodologie e approcci per i nuovi sviluppi digitali 

Quali caratteristiche avrà l'infrastruttura futura di banche e istituzioni finanziarie? Un interrogativo ancora più sfidante che condurrà a diversi percorsi e riflessioni, arricchiti dalla Vision IDC. Il cloud avrà senza dubbio un ruolo importante ma in un quadro articolato e per molti versi incerto. Lo sviluppo di convergenze tra mondi diversi porterà presumibilmente allo sviluppo di una hybrid cloud infrastructure, dove a guidare saranno i workload e le esigenze di deployment flessibile tra ambienti eterogenei ma interconnessi. Bilanciando le esigenze di business, economiche, di sicurezza e di performance.

Informazioni

L'evento è riservato a banche, assicurazioni e istituti finanziari. Per considerare l’iscrizione finalizzata, è necessario attendere una mail di conferma di avvenuta registrazione dal team organizzativo di IDC.

  • Quando

  • 12/12/19

  • Dove

  • Mandarin Oriental
    Via Andegari, 9
    MI
    Lombardia
    Milano, Lombardia 20121

Outlook Outlook
iCal iCal
Google Google
Yahoo! Yahoo!
MSN MSN
Alto