Cvent Supplier Network

Brunelleschi Hotel Firenze

Piazza Santa Elisabetta, 3 Via dei Calzaiuoli, Firenze, Italia, 50122
Immagine sede

Chi siamo

L'Hotel Brunelleschi, con la sua magnifica 'Torre della Pagliazza' risalente al periodo bizantino, è situato nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, a 100 m. da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, a 5 minuti dai principali musei e dalle più famose vie dello shopping. Completamente restaurato nel 2013, l'Hotel Brunelleschi offre un totale di 96 eleganti camere, alcune con viste spettacolari sulla città e sui suoi capolavori; 14 suite uniche includono la Pool Suite con una splendida terrazza con vasca idromassaggio e vista sul Duomo, e la Pagliazza Tower Suite dove puoi trasformare in realtà il sogno di dormire tra le mura di mattoni bizantine. Le sale riunioni 'San Michele' e 'Pagliazza' per un evento nella storia e nell'eleganza, fino a 120 ospiti. Sale per banchetti decorate con lampadari di Murano e vetri dipinti in stile liberty. Robert Langdon, con la penna di Dan Brown in «Codice Da Vinci»: «Vivremmo nel lusso. Mi daranno una camera al Brunelleschi»

Dettagli sede

CatenaIndependent / Other
BrandIndependent
Anno di costruzione572
Anno di ristrutturazione2013
Spazio riunioni totale1.378 sq. ft.
Camere96
Tipo di sedeHotel

Valutazioni di settore

Italia Hotel Classification
Forbes Travel Guide
Northstar

Premi

Industry awards
Forbes 4* 2016 e 2017 e 2018 I 10 migliori hotel di Firenze del 2019: Readers' Choice Awards Conde Nast Traveler 2019 T+ L I 5 MIGLIORI HOTEL DI FIRENZE I MIGLIORI CONDÉ Nast Johansens 2019 PER RIUNIONI O CONFERENZE 2018 T+ L I 5 MIGLIORI HOTEL A FIRENZE I «9 migliori hotel di Firenze vicino al Duomo» di Fodor 2018 e gli «11 hotel a Firenze con servizi incredibili» LA COLLEZIONE AFFLUENT TRAVELER 2017: Best City Hotel Vincitore del premio Condé Nast Johansens 2017 per il miglior rapporto qualità-prezzo IL MIGLIOR BOUTIQUE HOTEL DI LUSSO AL MONDO NEL 2016 È STATO PREMIATO DA LUXURY TRAVEL ADVISOR Vincitore del premio Condé Nast Johansens 2016 per i lettori 2015 T+ L 500 I MIGLIORI HOTEL DEL MONDO 2014 T+ L 500 I MIGLIORI HOTEL DEL MONDO Vincitore del premio Condé Nast Johansens 2013 come miglior esordiente Il G.M. Claudio Catani è stato premiato nel 2016 come miglior direttore generale dell'anno a livello mondiale, Luxury Travel Advisor Ristorante Santa Elisabetta: Guida Michelin 2020 - 1 stella Gambero Rosso 2019 — 80/100, 2 forchette 2019 L'Espresso — 1 cappello

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi
  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Segreteria telefonica
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)
Servizi
  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Soggiorno lungo
  • Spazio (privato)
Servizi alle imprese
  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Servizi VIP
  • Videoconferenza

Sale riunioni

Spazio riunioni totale
1.378 sq. ft.
Sala più grande
2.088 sq. ft.
Spazio (privato)
Disponibile
Sale riunioni
2
Seconda sala più grande
1.399 sq. ft.
Spazio espositivo
60 sq. ft.
Esplora le sale riunioni
Esplora le sale riunioni
Trova la sala perfetta con i grafici degli allestimenti e le planimetrie 3D interattive.

Spazio riunioni

Nome
Superficie sala
Altezza soffitto
Capienza max
Ferro di cavallo
Cena di gala
Cocktail
Platea
Classe
Tavolo unico
San Michele
1.008 sq. ft.
47,1 x 21,5 sq. ft.
10,4 ft.
120
48
56
90
120
64
32
Pagliazza
380 sq. ft.
27,6 x 17,0 sq. ft.
9,4 ft.
28
18
24
30
28
18
12
Stemma Restaurant
1.399 sq. ft.
47,1 x 21,5 sq. ft.
16,4 ft.
88
-
88
88
---
Liberty Restaurant
689 sq. ft.
26,2 x 26,2 sq. ft.
9,4 ft.
48
-
48
40
---
Stemma and Liberty Restaurant
2.088 sq. ft.
-
-
136
-
136
136
---
Salotti
689 sq. ft.
26,2 x 26,2 sq. ft.
12,8 ft.
50
------
Santa Elisabetta Restaurant
380 sq. ft.
27,6 x 17,0 sq. ft.
9,4 ft.
24
-
24
----
Osteria della Pagliazza
380 sq. ft.
27,6 x 17,0 sq. ft.
9,4 ft.
24
------

Camere

Totale camere
96
Suite
14
Aliquota imposta
10%

Luogo

Come raggiungerci

Distance from airport 4.66 mi
Parcheggio in zona
Parcheggio a pagamento
Servizio parcheggiatore

Attrazioni locali

Basilica di Santa Maria del Fiore
Basilica di Santa Maria del Fiore
Luogo di interesse storico
2 min
Durante il vostro soggiorno a Firenze, vi consigliamo una visita alla famosa cupola del Brunelleschi nella Basilica di Santa Maria del Fiore in Piazza Duomo. Il capolavoro di Brunelleschi copre il transetto del Duomo di Firenze ed è la più grande cupola in muratura mai costruita. Infatti, il tratto diagonale più lungo della cupola interna misura 45,5 metri, mentre l'esterno è di 54 m.. Il suo peso è stimato in 37.000 tonnellate e si pensa che per la sua costruzione siano stati utilizzati oltre quattro milioni di mattoni. La parte inferiore della cupola del Brunelleschi presenta affreschi dipinti da Giorgio Vasari e Federico Zuccari tra il 1572 e il 1579. È l'affresco più grande del mondo (3600 mq) e raffigura scene del Giudizio Universale.
Piazza del Duomo
Firenze
Visita il sito web
Galleria degli Uffizi
Galleria degli Uffizi
Museo
5 min
Situata a breve distanza dal Brunelleschi a 4 stelle, la Galleria degli Uffizi è uno dei musei più famosi al mondo per i suoi straordinari dipinti e statue antiche. Consigliamo una prenotazione anticipata per evitare lunghe code e ritardi. Le collezioni del museo di Firenze del XIV secolo e del Rinascimento contengono alcuni dei capolavori più noti al mondo. Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Caravaggio sono solo alcuni degli artisti italiani che vedrete qui. La galleria ha anche una vasta selezione di maestri tedeschi, olandesi e fiamminghi. Tra questi: Dürer, Rembrandt e Rubens. La Galleria si trova all'ultimo piano del grande edificio progettato da Giorgio Vasari. Fu fondata dal Granduca Francesco I e successivamente aggiunta alla famiglia Medici. Fu riorganizzato e ampliato dalla dinastia dei Lorena e infine dallo Stato d'Italia. In mostra anche la collezione Contini Bonacossi e le Stampe e Disegni degli Uffizi. Prenotando in anticipo, potrai anche visitare il Corridoio Vasariano. Costruito nel 1565, collega il museo ai rinomati Palazzo Vecchio e Pitti.
Piazzale degli Uffizi
FIRENZE, IT 50122
Visita il sito web
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio
Luogo di interesse storico
6 min
Ponte Vecchio è un ponte medievale sul fiume Arno, noto per avere ancora negozi costruiti lungo di esso, come una volta era comune. I macellai originariamente occupavano i negozi; gli attuali inquilini sono gioiellieri, mercanti d'arte e venditori di souvenir.
Ponte Vecchio
Firenze, IT
Visita il sito web
La Galleria dell'Accademia
La Galleria dell'Accademia
Museo
9 min
La Galleria dell'Accademia è nota per contenere diverse sculture di Michelangelo: i Prigionieri, il San Matteo e il famoso David. Nelle sale adiacenti, importanti opere d'arte del XIX secolo sono state raccolte dall'Accademia del Design, dall'Accademia delle Belle Arti e dai conventi. Sono per lo più dipinti religiosi di grandi artisti che hanno lavorato a Firenze e dintorni dalla seconda metà del XIII fino alla fine del XVI secolo. In particolare, la serie di sfondi dorati è unica al mondo.
Via Bettino Ricasoli, 60
Firenze, IT 50122
Visita il sito web
Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli
Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli
Museo
9 min
Palazzo Pitti a Firenze era un tempo il palazzo del Granducato di Toscana, precedentemente abitato dalle dinastie dei Medici, dei Lorena e dei Savoia. Si trova in Piazza Pitti, nell'Oltrarno, a circa dieci minuti a piedi dal nostro hotel di Firenze. Palazzo Pitti ospita diverse gallerie: una galleria d'arte (il Palatino, con capolavori di Raffaello, Tiziano, ecc.) disposte secondo il criterio dei dipinti settecenteschi, appartamenti monumentali, la sezione Arte Moderna (con le opere dei Macchiaioli) e altri musei specializzati: il Museo degli Argenti , dedicato alle arti applicate, il Museo del Costume, il più importante dedicato alla moda, ai Musei delle Porcellane e delle Carrozze. I Giardini dei Boboli, uno dei migliori esempi di giardini all'italiana, si trovano dietro l'edificio principale del Palazzo.
Piazza de Pitti, 1
Firenze
Visita il sito web
Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio
Luogo di interesse storico
2 min
Palazzo Vecchio a Firenze era originariamente chiamato Palazzo dei Priori. Il suo nome fu poi cambiato in Palazzo della Signoria e successivamente, come residenza di Cosimo I, in Palazzo Ducale. Divenne noto come Palazzo Vecchio quando la famiglia Medici si trasferì a Palazzo Pitti. Oggi è il Municipio di Firenze e anche un museo che contiene sale che offrono opere di artisti come Agnolo Bronzino, Ghirlandaio, Giorgio Vasari. Qui potrete visitare il Salone dei Cinquecento, che ospita un affresco della battaglia di Marciano citata da Dan Brown nel suo ultimo romanzo ambientato a Firenze. Altri capolavori imperdibili: la Giuditta di Donatello, il Genio della Vittoria di Michelangelo e il Putto del Verrocchio. La facciata di Palazzo Vecchio è uno dei simboli visivi della città e presenta la Torre di Arnolfo che è alta 94 metri e da cui si possono ammirare splendidi panorami.
Piazza della Signoria
Firenze
Visita il sito web
Il Corridoio Vasariano
Il Corridoio Vasariano
Museo
5 min
Nascosto tra le case di città e persino passando attraverso una chiesa, il Corridoio Vasariano si è evoluto come uno dei capolavori architettonici più sorprendenti del Rinascimento. Il corridoio è raramente aperto al pubblico, quindi i tuoi ospiti possono approfittare di questa opportunità unica
Piazza della Signoria
Firenze
Visita il sito web
Dintorni
Chianti e degustazione di vini! La Toscana, conosciuta in tutto il mondo per il suo vino e la sua campagna dal fascino ineguagliabile, boschi si alternano a vigneti e ulivi, dove chiese romaniche, casali, ville e castelli di raro stupore. Borghi antichi, rinomate fattorie del castello con snack e degustazione di vini prestigiosi Siena e San Gimignano! Una piacevole escursione tra le deliziose colline della campagna del Chianti, offrendo uno scenario in continua evoluzione di vigneti e ulivi. All'arrivo a Siena, godrai del centro storico a partire dalla famosa Basilica di San Domenico, uno scrigno di arte rinascimentale costruito nel XIII secolo, dedicato a Santa Caterina da Siena di cui conserva una reliquia. Non ultima la visita in Piazza del Campo, una delle più belle piazze. Partirai per San Gimignano, una piccola città murata situata in cima a una collina, intatta nei secoli e famosa per le sue numerose alte torri, affreschi e altre preziose opere d'arte. Durante questa escursione potrete gustare una deliziosa degustazione di profumati dolci senesi fatti in casa della tradizione medievale (ricciarelli, panforte,...) e famosi vini locali tra cui la Vernaccia di San Gimignano. Attività di un'intera giornata. Pisa e Lucca! Una splendida escursione attraverso la fertile e pittoresca campagna toscana fino alla storica Pisa, rimarrai abbagliato da Piazza dei Miracoli e dai suoi monumenti, una piazza meravigliosa che è dominata dalla Cattedrale, un modello della caratteristica architettura romanica pisana, la celebre Torre Pendente e il Battistero di forma rotonda circondato dai suoi suggestivi portici a colonne. Uno dei gioielli della Toscana, Lucca è una città perfetta per passeggiare. Passeggerai lungo la medievale Via Fillungo, l'asse principale del nucleo storico, fiancheggiata da antiche case e torri, e visiterai l'Anfiteatro Romano. Attività di un'intera giornata
Cose da fare
Lezioni di cucina: gustare alcuni dei migliori vini, ascoltare musica, seduti a tavola, nell'atmosfera più rilassata. Preparazione della pizza: Con il 'pizzaiolo', farai la tua pizza; Vieni a fare la pizza a Firenze! Gelateria: potresti scoprire la ricetta del dolce preferito al mondo! Storia della moda:Passeggiando per il quartiere più elegante di Firenze Via Tornabuoni. Ferragamo.. Roberto Cavalli.. Museo Gucci.. Tour in barca sul fiume Arno! Acquisti!!! Nell'elegante centro città.. o nell'Outlet
Aeroporto Amerigo Vespucci
Aeroporto
È l'aeroporto internazionale della città, chiamato anche aeroporto di Peretola.
Via del Termine, 11
Firenze, IT 50127
Looking for more vendor options?
Looking for more vendor options?
Scopri una rete di fornitori affidabili per tutte le tue esigenze relative agli eventi: dagli hotel ai ristoranti, dalle location alle attività e molto altro ancora.
Scopri di più
Powered by
Looking for more vendor options?

Informazioni aggiuntive

Condizioni annullamento

1. Fino a 6 mesi prima: possibilità di cancellare il 100% delle strutture prenotate (camere o affitti e servizi forniti da società terze) senza penali. 2. Tra 180 e 90 giorni: possibilità di cancellare il 50% delle restanti strutture prenotate (camere o affitti e servizi forniti da società terze) senza penali, per cancellazioni superiori, verrà addebitata una penale equivalente al 25% dell'importo delle strutture cancellate. 3. Tra 89 e 30 giorni: possibilità di cancellare il 20% delle restanti strutture prenotate (camere o affitti e servizi forniti da società terze) senza penali, per cancellazioni eccedenti, verrà addebitata una penale equivalente al 50% dell'importo delle strutture cancellate. 4. Tra 29 e 15 giorni: possibilità di cancellare il 10% delle restanti strutture prenotate (camere o affitti e servizi forniti da società terze) senza penali, per cancellazioni eccedenti, verrà addebitata una penale equivalente all'intera struttura cancellata. 5. A partire da 14 giorni prima dell'arrivo: l'Hotel applicherà una penale equivalente all'intero importo delle strutture cancellate

Additional details

Una location unica nel cuore di Firenze. L'Hotel Brunelleschi è situato in uno degli edifici più antichi della città e si trova a pochi passi dalla Cattedrale e dalla Galleria degli Uffizi e a cinque minuti dai più importanti musei e dalle vie dello shopping alla moda. La stazione ferroviaria dista solo 0,42 km. Ristorante Santa Elisabetta - 1 stella Michelin Ristorante raffinato situato al primo piano della Torre Bizantina. Chef: Rocco De Santis. Può ospitare fino a 24 persone con solo 7 tavoli esclusivi, ampia carta dei vini, menu degustazione. Maison Raccomandé Perrier Jouët Ristorante Osteria della Pagliazza Situato al piano terra della Torre della Pagliazza, offre ricette toscane, dal gusto raffinato e moderno. Da marzo a novembre è disponibile un tranquillo dehor sulla piazza antistante la Torre: pranzo leggero, merenda pomeridiana o cena a lume di candela. Tower Bar Offre una vasta scelta di cocktail e snack veloci. Informale e raffinato, con una notevole tela dell'artista locale Massimo Barzagli con la sua Fly Golden Lady, è un accogliente punto d'incontro. Aperitivo con champagne Perrier Jouët, degustazione di vini, ampia scelta di vini al bicchiere. Principali punti di vendita *Nel cuore di Firenze *Completamente rinnovato nel 2013 *I sapori della nostra cucina! *Coordinatore del personale dedicato al tuo evento Buono a sapersi Sala fitness Servizio di parcheggio e riconsegna auto Il Museo della Pagliazza per i tuoi 'cocktail storici' Concierge per divertimento e visite.

Domande frequenti di Brunelleschi Hotel Firenze

Consulta le domande frequenti di Brunelleschi Hotel Firenze riguardo a salute e sicurezza, sostenibilità e diversità e inclusione.

Sostenibilità

Fornire dettagli o un link a eventuali obiettivi/strategie di sostenibilità o impatto sociale comunicati pubblicamente da Brunelleschi Hotel Firenze.
Nessuna risposta.
Brunelleschi Hotel Firenze dispone di una strategia per l'eliminazione e la differenziazione dei rifiuti (ad es. plastica, carta, cartone, ecc.)? In caso affermativo, descriverla.
Yes, As per the italian regulation

Diversità e inclusione

(Solo per gli hotel USA) Brunelleschi Hotel Firenze e/o la società capogruppo sono una Diverse-Owned Business Enterprise (DOBE), ovvero un'azienda almeno al 51% di proprietà di individui con disabilità? In caso affermativo, indicare la certificazione ottenuta:
Nessuna risposta.
Se pertinente, includere un link alla relazione pubblica di Brunelleschi Hotel Firenze sui propri programmi e iniziative in materia di diversità, equità e inclusione.
Nessuna risposta.

Salute e sicurezza

Le prassi di Brunelleschi Hotel Firenze sono state definite in base ai suggerimenti per i servizi sanitari forniti da organizzazioni pubbliche o private? In caso affermativo, elencare le organizzazioni utilizzate per definire tali prassi:
Yes, Governmental Entitities , local Fitness Terapic company
Brunelleschi Hotel Firenze pulisce e igienizza le aree comuni e le strutture accessibili al pubblico (ad esempio le sale riunioni, i ristoranti, le cabine degli ascensori, ecc.)? In caso affermativo, descrivere le nuove misure adottate.
Yes, Frequent airing of communal spaces and rooms;Weekly sanitisation of the air filters and cleaning of the air conditioning systems;Cleaning, cleansing and sanitisation of the gym and restrooms in the communal areas multiple times a day based on guest use;
Ready to send your inquiry?

Segnala un problema con il profilo di questa sede a Cvent Supplier Network.