Cvent Supplier Network

Park Hotel Villa Grazioli

Viale Umberto Pavoni 19, Grottaferrata, Italia, 00046
Immagine sede
Video

Chi siamo

Il Park Hotel Villa Grazioli è un'antica villa cardinalizia situata in posizione panoramica sulla collina del Tuscolo vicino a Frascati. Splendide sale affrescate e meravigliosi giardini con vista su Roma sono disponibili per ospiti individuali, riunioni e ricevimenti privati. La Villa è circondata da un ampio parco secolare, dove gli ospiti possono rilassarsi a contatto con la natura, in un contesto di pace e silenzio, lontano dal caos cittadino. Il Park Hotel Villa Grazioli si trova a soli 20 km dal centro di Roma, 35 km dall'aeroporto di Fiumicino e 12 km dall'aeroporto di Ciampino. Adiacente alla Villa c'è un parcheggio privato gratuito non custodito che può ospitare fino a 120 auto. In tutta la Villa è presente una connessione WI-FI veloce in fibra ottica. La piscina, immersa nel parco, è aperta da giugno a settembre e l'accesso è gratuito per gli ospiti dell'Hotel. L'hotel offre una navetta gratuita (8 posti) da/per la stazione ferroviaria di Frascati.

Dettagli sede

CatenaIndependent / Other
BrandOther Affiliation
Anno di costruzione1500
Anno di ristrutturazione-
Spazio riunioni totale2.562 sq. ft.
Camere62
Tipo di sedeHotel

Valutazioni di settore

Italia Hotel Classification
Northstar

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi
  • Accesso a Internet
  • Chiamate (locali)
  • Deposito bagagli
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)
  • Vista (giardino)
  • Vista (montagna)
Servizi
  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Soggiorno lungo
  • Spazio (esterno)
  • Spazio (privato)
  • Spazio (semi-privato)

Seasonal Availability

Do you want to know if your event is during the high or low season? Check the season availability for this hotel.
Alta stagione
01 apr - 30 apr01 set - 31 ott01 mag - 30 giu
Media stagione
01 lug - 31 ago01 nov - 30 nov
Bassa stagione
01 dic - 23 dic01 gen - 31 mar

Sale riunioni

Spazio riunioni totale
2.561,8 sq. ft.
Sala più grande
1.108,7 sq. ft.
Spazio (privato)
Disponibile
Sale riunioni
5
Seconda sala più grande
796,5 sq. ft.
Spazio (semi-privato)
Disponibile
Spazio (esterno)
Disponibile
Esplora le sale riunioni
Esplora le sale riunioni
Trova la sala perfetta con i grafici degli allestimenti e le planimetrie 3D interattive.

Spazio riunioni

Nome
Superficie sala
Altezza soffitto
Capienza max
Ferro di cavallo
Cena di gala
Platea
Classe
Tavolo unico
A mezza luna (cabaret)
1.108,7 sq. ft.
37,4 x 29,5 sq. ft.
9,5 ft.
120
40
80
100
60
46
48
796,5 sq. ft.
20,5 x 39,0 sq. ft.
11,5 ft.
70
30
60
60
40
36
42
344,4 sq. ft.
18,8 x 11,5 sq. ft.
11,5 ft.
24
14
20
18
10
16
14
322,9 sq. ft.
18,4 x 11,5 sq. ft.
11,5 ft.
15
12
20
16
8
14
14
344,4 sq. ft.
18,8 x 11,5 sq. ft.
11,5 ft.
18
14
20
16
10
16
14

Camere

Totale camere
62
Singola (1 letto)
2
Doppia (2 letti)
58
Suite
2

Luogo

Come raggiungerci

Distance from airport 7.46 mi
Parcheggio in zona
Parcheggio gratuito
Parcheggio autobus

Attrazioni locali

Degustazione di rum, sigari e cioccolato
in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier
Visita al Museo dell'Olio di Villa Cavalletti con degustazione di olio e prodotti a base di olio:
L'esperienza inizierà con una visita al vigneto storico e all'uliveto secolare di Villa Cavalletti. Continueremo a visitare l'antico frantoio situato nel seicentesco Villino Rosso e poi con una passeggiata nel suggestivo Parco Monumentale. Seguirà la degustazione guidata secondo il metodo internazionale Solinas di Olio Extra Vergine di Oliva Biologico e Olio di Roma IGP Tusculum, prodotto dall'Azienda Agricola Biologica Tierre nella tenuta monumentale di Villa Cavalletti. L'esperienza di degustazione sarà accompagnata da prodotti tipici locali
Proiezione in video mapping della storia della Villa
È una proiezione sulla facciata della Villa in cui viene raccontata la storia della stessa dal 1580 ad oggi. Un'esperienza storico-culturale raccontata sulle pareti che hanno visto passare il tempo.
Viaggio nella storia di Villa Grazioli:
Viaggio nella storia di Villa Grazioli:
Zona commerciale
A partire dall'inizio del 2025, sarà disponibile un'esperienza immersiva per il pubblico e gli ospiti dell'hotel, grazie alla realtà aumentata; indossando visori di ultima generazione sarà possibile fare un tour in realtà mista tra le sale del Piano Nobile e della Galleria Pannini, ascoltando la storia della Villa e immergendosi nella realtà dell'epoca in cui la Villa è stata costruita.
Team building: TASTE THE SCIENCE IN COLLABORAZIONE CON FRASCATI SCIENZA
Team building: TASTE THE SCIENCE IN COLLABORAZIONE CON FRASCATI SCIENZA
Zona commerciale
È un format di educazione alimentare creato da Frascati Scienza in cui i partecipanti dovranno assaggiare diversi tipi di prodotto, imparando a distinguere quello biologico da quello industriale.
Team building: gara di cocktail
Team building: gara di cocktail
Zona commerciale
Utilizzando strumenti professionali, le squadre guidate da un barman professionista si sfideranno in un concorso per la preparazione di cocktail, che verrà giudicato in base al gusto, al colore, alla decorazione, all'inerenza con il tema assegnato e il nome dato alla bevanda inventata. La necessità di fare squadra e mettersi in gioco permetterà al gruppo di sviluppare capacità di inclusione, innovazione ed espressione della propria personalità in modo divertente e creativo Durata circa 1 ora, a seconda del numero di partecipanti
Palazzo Chigi
Palazzo Chigi
Luogo di interesse storico
12 km
«Costruito nella seconda metà del '500 sui resti di un'acropoli romana per volontà della famiglia Savelli, fu poi ristrutturato nel 1661 per volontà di Papa Alessandro VII commissionò i lavori a Gian Lorenzo Bernini e Carlo Fontana dai quali il Palazzo acquisì la sua impronta barocca. Oggi il Il Palazzo è diventato un museo e un centro di attività culturali, e al suo interno si trova anche il Museo del Barocco Romano. Nel tempo è stato scelto anche come location per molti film e serie TV, tra cui «Il Gattopardo» di Luchino Visconti. All'esterno troviamo il magnifico Parco del XVI secolo, ricco di esemplari secolari della vegetazione originaria della zona, ma anche di piante esotiche importate dai Chigi, come le sequoie americane.»
Parco archeologico Tuscolo
Parco archeologico Tuscolo
Museo
3 km
«Fulcro del Parco sono i resti dell'antica città latina di Tusculum, costruita intorno al X secolo a.C. e fondata secondo la leggenda da Telegono, mitico figlio di Ulisse e della maga Circe. Sotto il dominio di Roma la città divenne la sede preferita delle residenze estive di imperatori, senatori e scrittori e Tra le ville più famose, ricordiamo quella di Silla, Lucullo, Tiberio e Cicerone, che qui scrisse le sue Tusculanae Disputationes. Il percorso del tour ripercorre le antiche strade basolate e si snoda lungo i resti degli edifici del foro, fino a raggiungere uno dei più antichi anfiteatri del Lazio costruiti nella prima metà del I secolo a.C., che poteva ospitare fino a 2.000 spettatori. Altre aree di interesse archeologico sono il grande santuario extraurbane, le terme che si trovano all'ingresso del Parco, la fortezza con i resti medievali del Palazzo dei Conti di Tuscolo e la Basilica dedicata alla SS Trinità. Il Parco offre inoltre agli amanti del trekking molti sentieri immersi nella natura e la possibilità di pranzare in tranquillità grazie all'area ha un picnic.
Lago di Nemi
Lago di Nemi
Svago
5 km
«Chiamato anche Lo Specchio di Diana, in onore della dea protettrice della foresta e della caccia, il lago di Nemi è un piccolo lago di luogo di origine vulcanica tra Nemi e Genzano di Roma che garantisce un panorama mozzafiato e la possibilità di rilassarsi e fare passeggiate grazie ai percorsi naturalistici.»
Catacombe ad decimum
Catacombe ad decimum
Museo
3 km
«La catacomba prende il nome dal luogo in cui è situata: la stazione di posta Ad Decimum collocata al X miglio dell'antica Via Latina. Il suo sviluppo avviene tra il III e il V secolo d.C., svolgendo la funzione di cimitero comunitario. Scoperta nel 1905, oggi è famosa per il suo ottimo stato di conservazione che ci consente di ammirare le numerose tombe a loculo con affreschi raffiguranti scene sacro, le iscrizioni sulle lapidi ricche di aneddoti e anche un raro esempio di tomba cosiddetta «a baldacchino», scavata «in negativo» nel tufo e retta da colonnine marmoree.»
Villa Falconieri
Villa Falconieri
Svago
3 km
«Tra le più antiche delle ville toscolane, Villa Falconieri fu costruita a metà del '500 sul sito di un'antica villa romana per volere del vescovo di Melfi, Alessandro Rufini, per poi essere acquistata nel 1628 dal marchese Orazio Falconieri che ne commissionò il restauro al famoso architetto Francesco Borromini. Ricca di arte, storia e antichi affreschi mozzafiato, nel corso dei secoli la villa ha ospitato personaggi illustri del calibro di Cicerone, Papa Paolo III e Guglielmo II, diventando luogo fondamentale di sviluppo della cultura. Tale funzione è ancora oggi svolta dall'Accademia Vivarium novum, alla quale è affidata la villa dal 2016 e che attraverso i suoi programmi di studi umanistici, forma giovani letterati e artisti provenienti da tutto il mondo. »
Abbazia di San Nilo
Abbazia di San Nilo
Museo
3 km
«L'abbazia territoriale di Santa Maria di Grottaferrata, nota anche come abbazia greca di San Nilo, è l'unica chiesa Cattolica bizantina in Europa a celebrare ancora la messa greca e segue il rito greco-bizantino. Fu fondata nel 1004 dal monaco s. Nile da Rossano sulle fondamenta di una villa che sembra essere appartenuta a Cicerone. È un grande complesso monumentale in stile romanico con influenze bizantine racchiuso da mura merlate rinascimentali e fiancheggiato da un campanile in stile romanico con facciata ornata da un enorme rosone. L'interno, ricco di opere d'arte, era originariamente Di stile romanico e fu ricoperto nel 1754 da uno spesso rivestimento in stucco di stile barocco, conservando nel tempo questo contrasto tra i diversi stili adottati. Monumento nazionale dal 1874, l'Abbazia conserva anche un importante patrimonio bibliotecario contenente manoscritti in greco, un laboratorio di restauro di testi antichi e un museo archeologico e storico-artistico. »
Cisternoni
Cisternoni
Luogo di interesse storico
13 km
«La grande cisterna fu costruita dagli architetti della Seconda Legione dei Parti intorno al 202 d.C. per garantire l'approvvigionamento idrico necessario per il campo e tutte le abitazioni circostanti. La loro rilevanza deriva non solo dalle dimensioni spettacolari, che consentono di immagazzinare più di 10.000 m3 di acqua, ma anche dal fatto che ancora oggi, dopo quasi duemila anni, sono perfettamente funzionanti. »
Team building: gioco di degustazione di vini
Zona commerciale
Attività di squadra divisa in 3 sfide che metteranno alla prova la tua conoscenza dei vini, di cui dovrai indovinare prezzo, origine e abbinamenti migliori, il tutto attraverso la tua capacità di lavorare in gruppo. L'attività include la possibilità di ricevere un premio e concludere il gioco con un gustoso aperitivo Non devi essere un enologo esperto, vuoi solo giocare! Durata L'attività di team building dura circa 1 ora L'aperitivo successivo può durare dai 30 ai 50 minuti
Giardini Vaticani e Palazzo Vaticani
Giardini Vaticani e Palazzo Vaticani
Museo
8 km
«Zona extraterritoriale sotto il governo della Città del Vaticano. L'area in cui si trovano le ville e i giardini, in particolare i Giardini di Villa Barberini, è l'antica sede di una delle più sontuose ville romane, l'Albanum Domitiani, costruita per volere dell'imperatore Domiziano (81-96 d.C.) e destinato alla residenza privata di campagna. In seguito alla disgregazione dello Stato Pontificio nel 1870, questi meravigliosi luoghi furono abbandonati per oltre sessant'anni e dal 1932 il Palazzo e le Ville Pontificie tornarono ad essere la consueta e privilegiata residenza estiva dei papi. I giardini delle tre residenze costituiscono il Parco delle Ville Pontificie.
Degustazione di cibo e vino
Degustazione di cibo e vino
Svago
Esperienza enogastronomica in una delle fattorie/cantine della zona con caratteristiche eccellenti
Tour guidato
Tour guidato
Museo
Visita guidata delle attrazioni uniche e caratteristiche della zona
Osservazione delle stelle
Osservazione delle stelle
Svago
osservazione del cielo stellato grazie alla collaborazione con astronomi professionisti che forniscono telescopi di ultima generazione (molto bello da organizzare durante una cena o un dopocena con magari musica di sottofondo e lume di candela)
IT
Looking for more vendor options?
Looking for more vendor options?
Scopri una rete di fornitori affidabili per tutte le tue esigenze relative agli eventi: dagli hotel ai ristoranti, dalle location alle attività e molto altro ancora.
Scopri di più
Powered by
Looking for more vendor options?

Informazioni aggiuntive

Domande frequenti di Park Hotel Villa Grazioli

Consulta le domande frequenti di Park Hotel Villa Grazioli riguardo a salute e sicurezza, sostenibilità e diversità e inclusione.

Sostenibilità

Fornire dettagli o un link a eventuali obiettivi/strategie di sostenibilità o impatto sociale comunicati pubblicamente da Park Hotel Villa Grazioli.
Nessuna risposta.
Park Hotel Villa Grazioli dispone di una strategia per l'eliminazione e la differenziazione dei rifiuti (ad es. plastica, carta, cartone, ecc.)? In caso affermativo, descriverla.
Nessuna risposta.

Diversità e inclusione

(Solo per gli hotel USA) Park Hotel Villa Grazioli e/o la società capogruppo sono una Diverse-Owned Business Enterprise (DOBE), ovvero un'azienda almeno al 51% di proprietà di individui con disabilità? In caso affermativo, indicare la certificazione ottenuta:
Nessuna risposta.
Se pertinente, includere un link alla relazione pubblica di Park Hotel Villa Grazioli sui propri programmi e iniziative in materia di diversità, equità e inclusione.
Nessuna risposta.

Salute e sicurezza

Le prassi di Park Hotel Villa Grazioli sono state definite in base ai suggerimenti per i servizi sanitari forniti da organizzazioni pubbliche o private? In caso affermativo, elencare le organizzazioni utilizzate per definire tali prassi:
Nessuna risposta.
Park Hotel Villa Grazioli pulisce e igienizza le aree comuni e le strutture accessibili al pubblico (ad esempio le sale riunioni, i ristoranti, le cabine degli ascensori, ecc.)? In caso affermativo, descrivere le nuove misure adottate.
Nessuna risposta.
Ready to send your inquiry?

Segnala un problema con il profilo di questa sede a Cvent Supplier Network.