Cvent Supplier Network

Starhotels Majestic

Corso Vittorio Emanuele II, 54, Torino, Italia, 10123
Immagine sede

Chi siamo

Situato in uno splendido edificio del XIX secolo vicino alla stazione di Porta Nuova, nel cuore di Torino, lo Starhotels Majestic unisce fascino Art Nouveau e stile contemporaneo. Le sue 161 eleganti camere e suite, tutte recentemente ristrutturate, offrono comfort, stile raffinato e arredi prestigiosi. Il ristorante Le Regine prepara i migliori piatti della tradizione culinaria piemontese e l'elegante bar è il luogo perfetto per un drink rilassante. Le 7 versatili sale riunioni sono tutte dotate di attrezzature tecniche di ultima generazione e possono ospitare fino a 484 persone, fornendo il luogo perfetto per eventi aziendali e privati. Lo Starhotels Majestic vanta una delle posizioni più strategiche di Torino, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, a breve distanza dal centro storico, dalle principali mete di cultura e intrattenimento e dalle eleganti vetrine di via Lagrange.

Dettagli sede

CatenaStarhotels
BrandStarhotels
Anno di costruzione1984
Anno di ristrutturazione2023
Spazio riunioni totale20.586 sq. ft.
Camere161
Tipo di sedeHotel

Valutazioni di settore

Italia Hotel Classification
Northstar

Premi

Industry awards
Certificato di eccellenza di Tripadvisor

Servizi/dotazioni

Caratteristiche camere e servizi
  • Accesso a Internet
  • Deposito bagagli
  • Servizi di portineria
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio in camera
  • Vista (città)
Servizi
  • Accessibile su sedia a rotelle
  • Animali ammessi
  • Catering interno
  • Ristorante interno
  • Servizio di autonoleggio
  • Sicurezza in loco
  • Spazio (privato)
Servizi alle imprese
  • Business center
  • Funzionalità A/V
  • Servizi VIP
  • Videoconferenza

Sale riunioni

Spazio riunioni totale
20.586 sq. ft.
Sala più grande
4.304 sq. ft.
Spazio (privato)
Disponibile
Sale riunioni
12
Seconda sala più grande
3.163 sq. ft.
Esplora le sale riunioni
Esplora le sale riunioni
Trova la sala perfetta con i grafici degli allestimenti e le planimetrie 3D interattive.

Spazio riunioni

Nome
Superficie sala
Altezza soffitto
Capienza max
Ferro di cavallo
Cena di gala
Cocktail
Platea
Classe
Tavolo unico
A mezza luna (cabaret)
Vittoria (A)
1.980 sq. ft.
41,3 x 47,9 sq. ft.
12,6 ft.
130
40
--
130
70
40
48
Vittoria (B)
1.151 sq. ft.
47,9 x 24,3 sq. ft.
11,2 ft.
80
36
--
80
60
36
30
Vittoria (C)
1.172 sq. ft.
47,9 x 25,9 sq. ft.
11,2 ft.
80
36
--
80
60
36
30
Vittoria (A+B+C)
4.304 sq. ft.
89,9 x 47,9 sq. ft.
12,6 ft.
484
90
--
484
200
90
114
Vittoria (A+B)
3.141 sq. ft.
65,6 x 47,9 sq. ft.
12,6 ft.
280
65
--
280
140
65
84
Vittoria (B+C)
2.345 sq. ft.
48,6 x 47,9 sq. ft.
11,2 ft.
200
60
--
200
120
60
66
Eleonora
721 sq. ft.
43,1 x 16,6 sq. ft.
10,2 ft.
50
30
--
50
30
30
-
Margherita
549 sq. ft.
32,5 x 16,9 sq. ft.
10,2 ft.
25
20
--
25
20
20
-
Studio Clotilde
387 sq. ft.
21,3 x 18,4 sq. ft.
7,6 ft.
10
10
----
10
-

Camere

Totale camere
161

Luogo

Come raggiungerci

Distance from airport 11.18 mi
Parcheggio in zona
Parcheggio a pagamento
Servizio parcheggiatore
Parcheggio in strada

Attrazioni locali

Aeroporto di Torino Caselle (TRN)
Aeroporto
19 km
Strada Aeroporto 12
Torino, IT 10072
Visita il sito web
Torino Film Festival
Svago
Visita il sito web
Museo della Sacra Sindone
Museo della Sacra Sindone
Museo
3 km
Il Museo della Sindone si trova nella cripta della chiesa di San Sudario a Torino. Il nuovo sito, inaugurato nel 1998, è una cripta con dipinti virtuali su Jesus Passion, proiettati da 15 macchinari sulla volta e sulle nicchie, che accompagnano lentamente ma continuamente il visitatore. Il Museo nasce nel 1936, per ripercorrere le tappe della storia e delle ricerche scientifiche del Foglio che hanno indagato sulla sua immagine, raccogliendo materiali conservati dalla Confraternita di San Sudario. Il Museo propone al visitatore un'informazione completa ed esaustiva sulle ricerche della Sindone dal XVI secolo ad oggi, mostrando aspetti storici, scientifici, devoti e artistici.
Via San Domenico 38
Torino, IT 10122
Visita il sito web
Museo dell'Antico Egitto
Museo dell'Antico Egitto
Museo
3 km
Il Museo dell'Antico Egitto di Torino è uno dei più importanti, forse il più importante d'Europa: ci sono reperti e collezioni della civiltà dei Faraoni dal XVII secolo ad oggi. La collezione è caratterizzata da numerosi oggetti e documenti eccezionali: statue, papiri, sarcofagi, stele, mummie, oggetti in bronzo, gioielli, oggetti per la tavola e altri oggetti della vita ordinaria. La scultura più antica è quella della principessa Redi, scolpita al tempo della III dinastia (intorno al 2.800 a.C.).
Via Accademia delle Scienze,6
Torino, IT 10123
Visita il sito web
Palazzo Madama
Palazzo Madama
Luogo di interesse storico
2 km
Palazzo Madama è un palazzo di Roma che è la sede del Senato della Repubblica Italiana [1]. È stato costruito in cima alle rovine delle antiche terme di Nerone, vicino a Piazza Navona. Il terreno era stato acquisito nel Medioevo dai monaci dell'Abbazia di Farfa, che in seguito lo cedettero alla Francia. Il nuovo edificio fu iniziato alla fine del XV secolo e completato nel 1505, per la famiglia Medici. Ospitò due cardinali e cugini medicei, Giovanni e Giulio, che in seguito divennero entrambi papi come Leone X e Clemente VII, rispettivamente. Anche Caterina de' Medici, nipote di Clemente VII, visse qui prima di sposarsi con Enrico, figlio del re Francesco I di Francia nel 1533. Così come il cardinale Francesco Maria Del Monte, patrono dell'artista Caravaggio, morto qui. Il palazzo prende il nome da Madama Margherita d'Austria, figlia illegittima dell'imperatore Carlo V, che sposò un altro figlio illegittimo, Alessandro de' Medici e, dopo la sua morte, Ottavio Farnese. Così parte della collezione d'arte della famiglia fiorentina dei Medici fu ereditata dalla famiglia Farnese. L'attuale facciata fu costruita a metà del 1650 sia da Cigoli che da Paolo Maruccelli. Quest'ultimo ha aggiunto la cornice decorata e le stravaganti urne decorative sul tetto. Dopo l'estinzione dei Medici, il palazzo fu consegnato alla Casa dei Lorena e, in seguito, a Papa Benedetto XIV, che ne fece la sede del governo pontificio. Nel 1849 Pio IX vi trasferì i Ministeri delle Finanze e del Debito Pubblico, nonché le Poste Pontificie. Nel 1871, dopo la conquista di Roma da parte del nuovo Regno d'Italia, il palazzo divenne la sede del Senato del Regno.
Piazza Castello
Torino, IT 10122
Visita il sito web
Basilica di Superga
Basilica di Superga
Luogo di interesse storico
11 km
La Basilica si erge sulla collina di Superga, uno dei punti più alti e panoramici della città. Questo luogo fu scelto dal duca Vittorio Amedeo II di Savoia, che volle costruirlo per ringraziare la Vergine Maria per la sconfitta dell'assedio francese nel 1704. Questa meravigliosa Basilica è stata costruita dall'architetto messinese Filippo Juvarra; questa è la sua opera architettonica più significativa. La Basilica fu inaugurata nel 1731 da Carlo Emanuele II. Nel grande mausoleo, costruito nel sottosuolo, si trovano i sepolcri dei re sabaudi, da Vittorio Amedeo II a Carlo Alberto, e i numerosi principi della famiglia Savoia. L'ingresso alla chiesa è costituito da tre scale che conducono al pronao in stile classico. Accanto al porticato ci sono due sagome dalle quali si ergono i bellissimi campanili. La mappa è ottagonale e ha dei pilastri angolari. Alcune colonne corinzie, che sono poste su scantinati con un percorso concavo, sono appoggiate ai pilastri. Le cappelle laterali conservano dipinti di Ricci e Beaumont e le pale di marmo di Cametti e Cornacchini. A sinistra dell'ingresso della Basilica c'è l'accesso alle tombe dei re; dietro l'edificio religioso c'è il convento che ospitava la Congregazione del sacerdote regolare voluto da Vittorio Amedeo. Il 4 maggio 1949, l'aereo che stava riportando a casa la squadra di calcio del grande Torino da Lisbona, si schiantò contro il retro dell'edificio. Questo incidente aereo ha causato una delle più terribili tragedie del dopoguerra italiano. Sul retro della chiesa c'è una lapide commemorativa dedicata a quei campioni e ai loro team-manager che hanno perso la vita durante l'incidente aereo. Il muro distrutto dallo schianto non è stato ricostruito ed è ancora visibile oggi.
Strada della basilica di Superga
Torino, IT
Visita il sito web
Porte Palatine
Porte Palatine
Luogo di interesse storico
4 km
Le Porte Palatine sono le porte della città romanica Augusta Taurinorum (Porta Principalis) e appartengono alla fortezza medievale da cui prendono il nome, il Palatium. Si affacciano sulla piazza del Duomo e si affacciano anche sul caratteristico mercato di Porta Palazzo e sul Museo dell'Antichità. Dal lato di Via XX Settembre è possibile vedere le rovine del Teatro Romano.
Piazza Cesare Augusto
Torino, IT
Visita il sito web
La messa Antonelliana
La messa Antonelliana
Museo
2 km
La Mole Antonelliana che è il vero simbolo della città di Torino, prende il nome dall'architetto novarese Alessandro Antonelli, che la costruì tra il 1863 e il 1889, attraverso vicissitudini finanziarie e polemiche sulla sua stabilità. La Mole Antonelliana avrebbe dovuto essere il tempio ebraico della Comunione di Torino Israele. Oggi la Mole è sede del Museo Nazionale del Cinema, che prima si trovava a Palazzo Chiablese.
Via Montebello, 20
Torino, IT
Visita il sito web

Nearby vendors

The Table Less Traveled
The Table Less Traveled
multi-city
Imagine eating a garden-fresh dinner with Marika on her back porch on the hilltops of Positano, exploring Machu Picchu with Cristo, or stepping into daily life in Osaka with Yoko by visiting her neighborhood market. We introduce travelers to our friends in Peru, Italy, Japan, and Malaysia on curated food tours with exclusive insider access to local businesses, restaurants, and locations. On these relationship-based trips, travelers experience the destination through a unique lens as they eat, explore, and learn alongside local residents. The Table Less Traveled is a boutique travel company that encourages deeper connections with the flavors, cultures, and communities of the world through small-group, international culinary trips.
Attività
Servizi/dotazioni/omaggi
Personale preferito
Visita profilo
Strazzanti Sicily Experiences
Strazzanti Sicily Experiences
Scicli
Strazzanti was created by the 3 Strazzanti sisters with our youngest sister & professional Chef Emilia leading the experiences directly in Sicily. We continue the story and memories of our grandparents who taught us everything about our Sicilian and Neapolitan heritage. Growing up we understood our Italian heritage through them as people, their stories and by sharing, eating and cooking the dishes that they grew up with from their homeland and using the ingredients that our relatives would send to us in England from Sicily & Naples in small parcels. When our grandparents left us, it reinforced as a family that what they taught and shared with us is a huge part of our cultural identity, and we could not risk that heritage disappearing. Together as a family and working with other Sicilian families our passion is to give back to the land and work with like-minded young entrepreneurs, landowners and farmers in Sicily to keep this heritage and Sicilian traditions, which we all lovingly grew up with, alive.
Attività
Visita profilo
La Costa Limousine
La Costa Limousine
multi-city
La Costa Limousine provides safe, clean and reliable chauffeured transportation. We achieve this goal with highly trained chauffeurs, the newest vehicles available and a commitment to Five Star service. The difference between La Costa Limousine and other companies can be explained using one word – quality. From our perfectly maintained fleet of late model luxury vehicles to the highly experienced and professional team of chauffeurs and support staff; you will know quality when you travel with La Costa Limousine.
Trasporti
Visita profilo
Tourist Scavenger Hunt
Tourist Scavenger Hunt
multi-city
Who are we? We are family and friends who enjoy traveling and playing games together. Read on to discover more about Tourist Scavenger Hunt. OUR GOAL We endeavor to build touristic scavenger hunts that mix easy and tough challenges, that are family friendly and fun. Moreover, we really try to provide insight and discovery about the city you are visiting. Who doesn’t enjoy traveling, movies, music, games, and room escape challenges? We figured if we’d have fun building and testing these Tourist Scavenger Hunts, you would also enjoy doing them. This new way of discovering a city via a walking tour with various challenges is a great way to learn about its history and discover its layout. Simple And Fun Each Tourist Scavenger Hunt is around 40 steps, 2-3 hours in duration on a 3-4km circuit which brings you back to the start.
Attività
Visita profilo
Go! Running Tours ApS
Go! Running Tours ApS
multi-city
Sustainable and healthy: Make your conference unforgettable with activities that boost well-being and lower carbon footprints. Explore the world on the run with expert local running guides.
Attività
Intrattenimento a pagamento
Visita profilo
Hard Rock Cafe Florence
Hard Rock Cafe Florence
Firenze
Just around the corner from the Florence Cathedral and the Uffizi Gallery, the Hard Rock Cafe Florence can offer its visitors a truly memorable atmosphere. Located in the historic Piazza della Repubblica, the Cafe maintains the soul and unique architectural features of the landmark Gambrinus Cinema it is housed in, while infusing Hard Rock’s rock ‘n’ roll atmosphere.
Ristorante/bar
Visita profilo
Hard Rock Cafe Rome
Hard Rock Cafe Rome
Roma
Modern Rome, the capital of Italy, has been said to have one foot in the past and one in the present, with 2,000-year-old relics right next to ultra-glam fashions and society. We mirror that feeling at our Italian Hard Rock Cafe location with an upbeat, modern feel, super cool Hard Rock merchandise, and a veritable colosseum of music memorabilia. A few touches of classical Rome will remind you of the amazing destination you’re visiting, such as elaborately painted ceilings and Corinthian-style columns.
Ristorante/bar
Visita profilo
Hard Rock Cafe Venice
Hard Rock Cafe Venice
Venezia
Hard Rock Cafe Venice AUTHENTIC DINING EXPERIENCE Venice, the “city of canals,” is stretched along 118 small islands in Northern Italy. The new Hard Rock Cafe Venice is located directly behind the main tourist attraction of the city and one of the world’s most famous squares, St. Mark’s Square, which is home to the ornately decorated St. Mark’s Basilica and Doge’s Palace as well as a number of museums, shops, and cafes.
Ristorante/bar
Visita profilo
Scavenger Hunt Anywhere
Scavenger Hunt Anywhere
Worldwide
A scavenger hunt is a lot of fun, a strong relationship-builder, an active way to get to know a city or resort location and an excellent team building activity for your next event. Of particular relevance to corporate groups, participants are more successful in our team building programs if they use business skills such as problem-solving, creativity, time management, prioritization and decision-making. Anywhere! We offer scavenger hunts in cities and resorts around the world. Whether your group is in the USA, Canada, the UK or Australia, we can do it for you. We can also help you elsewhere… Europe? Asia? Somewhere else? Let us know. We can help. Our scavenger hunts work everywhere! Anytime! Our scavenger hunts can be run at any time of year. Short timelines? No problem – we can arrange your scavenger hunt on very short notice and with little time and effort required by you. Anyone! Our scavenger hunts are designed for both small and large groups. There is no group size that we can’t handle! We have a variety of pricing options to suit your budget and the specific needs of your group. Perfect for meetings, offsites and conferences.
Attività
Visita profilo
ilixr
ilixr
multi-city
Our mission is to provide one-of-a-kind culinary experiences that leave you and your guests with lasting memories and satiated palates. Every detail is meticulously thought out, and our commitment to hospitality, with over 40 years of experience working in some of the world's most acclaimed restaurants, brings a level of excellence rarely found in the catering industry.
Attività
Catering
Visita profilo
Looking for more vendor options?
Looking for more vendor options?
Scopri una rete di fornitori affidabili per tutte le tue esigenze relative agli eventi: dagli hotel ai ristoranti, dalle location alle attività e molto altro ancora.
Scopri di più
Powered by
Looking for more vendor options?

Domande frequenti di Starhotels Majestic

Consulta le domande frequenti di Starhotels Majestic riguardo a salute e sicurezza, sostenibilità e diversità e inclusione.

Sostenibilità

Fornire dettagli o un link a eventuali obiettivi/strategie di sostenibilità o impatto sociale comunicati pubblicamente da Starhotels Majestic.
Nessuna risposta.
Starhotels Majestic dispone di una strategia per l'eliminazione e la differenziazione dei rifiuti (ad es. plastica, carta, cartone, ecc.)? In caso affermativo, descriverla.
Nessuna risposta.

Diversità e inclusione

(Solo per gli hotel USA) Starhotels Majestic e/o la società capogruppo sono una Diverse-Owned Business Enterprise (DOBE), ovvero un'azienda almeno al 51% di proprietà di individui con disabilità? In caso affermativo, indicare la certificazione ottenuta:
Nessuna risposta.
Se pertinente, includere un link alla relazione pubblica di Starhotels Majestic sui propri programmi e iniziative in materia di diversità, equità e inclusione.
Nessuna risposta.

Salute e sicurezza

Le prassi di Starhotels Majestic sono state definite in base ai suggerimenti per i servizi sanitari forniti da organizzazioni pubbliche o private? In caso affermativo, elencare le organizzazioni utilizzate per definire tali prassi:
Nessuna risposta.
Starhotels Majestic pulisce e igienizza le aree comuni e le strutture accessibili al pubblico (ad esempio le sale riunioni, i ristoranti, le cabine degli ascensori, ecc.)? In caso affermativo, descrivere le nuove misure adottate.
Nessuna risposta.
Ready to send your inquiry?

Segnala un problema con il profilo di questa sede a Cvent Supplier Network.