Con oltre 55.000 piedi quadrati di spazi per riunioni ed eventi, il Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station è il luogo perfetto per la tua prossima riunione o evento. Per riunioni da 10 a 500 persone, il Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station offre 35 sale riunioni che offrono all'organizzatore di riunioni flessibilità e servizi audiovisivi interni all'avanguardia. Lo spazio principale dell'hotel è la Grand Hall, che vanta oltre 26.000 piedi quadrati di impareggiabile spazio per riunioni con archi caratteristici, colonne, soffitto a botte di vetro e finestre a forma di carro in vetro piombato di 20 piedi con piombo. Il soffitto è dominato da oltre 3.000 piedi quadrati di vetrate colorate originali. Non ha eguali nella città di Indianapolis, in quanto un tempo era la prima Union Station americana costruita nel 1888.
L'hotel occupa una posizione ideale nel cuore del centro di Indianapolis ed è direttamente collegato all'Indiana Convention Center e al Lucas Oil Stadium tramite una passerella chiusa.
La comoda posizione centrale dell'hotel si trova a soli 22 km dall'aeroporto internazionale di Indianapolis e a pochi passi dal quartiere dei ristoranti e dei divertimenti del centro di Indianapolis. Il nostro hotel in stile neoromanico dispone di 273 camere dotate di una spaziosa postazione di lavoro, dataport e connessione internet wireless ad alta velocità. L'hotel dispone anche di 26 autentiche camere Pullman Train Car dei primi del 1900 che offrono un pernottamento unico.
Gli ospiti dell'hotel possono rilassarsi e distendersi dopo una lunga giornata al Taggart's, che offre un servizio completo di bar e cena comodamente situato vicino alla hall dell'hotel.
Il personale dell'hotel offre livelli di servizio esemplari poiché gli ospiti possono fare un passo indietro nella storia pur godendo dei comfort moderni di oggi.
Dettagli sede
CatenaIHG
BrandCrowne Plaza Hotels
Anno di costruzione1986
Anno di ristrutturazione2025
Spazio riunioni totale55.000 sq. ft.
Camere273
Tipo di sedeHotel
Valutazioni di settore
Northstar
AAA
Premi
Industry awards
Alloggio AAA Three Diamond
WRTV A-list ~ Votato come «Miglior location per matrimoni» da Indy nel 2008 e nel 2009. Scelta per una vacanza in famiglia 2010 di AAA Inspectors.
Informazioni importanti sulla sede
3D Event Space
Cvent Photo-realistic 3D Event Spaces give planners the ability to realize their vision down to the finest detail.
Aeroporto internazionale di Indianapolis (IND): Airport Drive verso la I-70 est, uscita 68. Proseguire sulla I-70 in direzione est per 15 minuti fino all'uscita 79B, uscita Illinois McCarty St. Proseguire in direzione nord su Illinois St. fino a Georgia St. Girare a sinistra su Georgia e poi a sinistra su Capital Avenue. L'hotel è la prima a sinistra prima del cavalcavia
Aeroporto internazionale di Indianapolis (IND): Airport Drive verso la I-70 est, uscita 68. Proseguire sulla I-70 in direzione est per 15 minuti fino all'uscita 79B, uscita Illinois McCarty St. Proseguire in direzione nord su Illinois St. fino a Georgia St. Girare a sinistra su Georgia e poi a sinistra su Capital Avenue. L'hotel è la prima a sinistra prima del cavalcavia
Distanza da aeroporto
14 mi
Distance from airport 14 mi
Parcheggio in zona
Parcheggio in zona
Parcheggio gratuito
Parcheggio a pagamento
( 50,00 USD/Giorno )
Servizio parcheggiatore
( 50,00 USD/Giorno )
Parcheggio in strada
Attrazioni locali
Lucas Oil Stadium
Svago
1 blocco
Sede degli Indianapolis Colts.
Il Lucas Oil Stadium (LOS) è uno stadio polifunzionale all'avanguardia da 63.000 posti con tetto retrattile e con viste spettacolari sullo skyline di Indianapolis. Inoltre, lo stadio dispone di una superficie di gioco coperta, 7 spogliatoi, spazi espositivi, sale riunioni, finestra apribile a nord, due club lounge a due livelli, 137 suite, posti a sedere retrattili a bordo campo, tende per la riduzione della casa, due grandi pannelli video, pannelli a nastro, ampi atri, piazzali interni ed esterni, 11 banchine interne, due rampe per i veicoli fino al livello dell'evento e molto altro ancora. Nel 2010, LOS sarà collegato al nuovo centro congressi ampliato e a diversi hotel e opzioni di intrattenimento da un nuovo connettore pedonale.
Le fiere possono sfruttare una banchina di carico coperta di 30.000 piedi quadrati con 11 baie, sedili retrattili e pareti operabili per utilizzare fino a 183.000 piedi quadrati contigui di spazio.
Le partite di calcio possono essere giocate all'interno o all'aperto utilizzando il tetto retrattile e la finestra nord apribile. Il sistema di tende riduttive della casa copre l'intero Terrace Level, riducendo la capacità da 63.000 a circa 41.000.
La pallacanestro e gli altri eventi che si disputano in casa hanno la possibilità di giocare a gironi per un massimo di 70.000 tifosi o in una configurazione molto più piccola con un sistema a tendine riduttive diverso da qualsiasi altro stadio.
Le convention possono utilizzare lo stadio per sessioni generali in una varietà di configurazioni. Le dodici sale riunioni dietro le quinte più la sala espositiva 1 di 25.000 piedi quadrati e la sala espositiva 2 di 18.000 piedi quadrati possono essere utilizzate per ulteriori spazi congressuali.
I concerti possono essere suonati all'interno o all'aperto in configurazioni a stadio completo o in una sala ridotta. Le configurazioni dei posti a sedere variano da 15.000 a 65.000.
Indianapolis è sul punto di avere uno dei 20 più grandi complessi di centri congressi della nazione. La combinazione del nuovo Lucas Oil Stadium polifunzionale e di un Indiana Convention Center ampliato significa che Indianapolis sarà in grado di offrire 3,4 milioni di piedi quadrati di spazi espositivi e per riunioni. Il nuovo spazio combinato renderà l'Indiana Convention Center il sedicesimo più grande della nazione. Attualmente è il 32esimo.
L'Indiana Convention Center avrà 566.600 piedi quadrati di spazio espositivo. I nuovi padiglioni espositivi sono contigui ai padiglioni esistenti. Altri 183.000 piedi quadrati si trovano nel Lucas Oil Stadium, che sarà collegato al centro tramite una passerella.
La struttura di 472.900 piedi quadrati ospita 11 gallerie principali. I visitatori possono esplorare le scienze fisiche e naturali, la storia, le culture del mondo, le arti, vedere come vivevano i dinosauri 65 milioni di anni fa in Dinosphere: Now You're in Their World, vedere Fireworks of Glass di Dale Chihuly ed esaminare l'impatto dei bambini nel plasmare la storia in The Power of Children: Making a Difference. Il Children's Museum, situato su 20 acri di terreno a Indianapolis, presenta centinaia di programmi e attività ogni anno.
Situato nel centro del White River State Park, lo zoo di Indianapolis celebra con orgoglio il suo 40° anniversario nel 2004. Dall'apertura nel 1964, lo zoo di Indianapolis è diventato una struttura di livello mondiale che ospita un milione di visitatori ogni anno e svolge un ruolo importante nella conservazione e nella ricerca a livello mondiale, compresa la prima inseminazione artificiale di successo al mondo di un elefante africano. Lo zoo di Indianapolis si trova nel centro del White River State Park ed è l'unica attrazione accreditata dall'Association of Zoos and Aquariums (AZA) e dall'American Association of Museums come zoo, acquario e giardino botanico. Cerca il logo AZA ogni volta che visiti uno zoo o un acquario per assicurarti che stai supportando una struttura dedicata a fornire un'eccellente assistenza agli animali, una grande esperienza per te e un futuro migliore per tutti gli esseri viventi.
Gainbridge Fieldhouse, situata nel cuore del centro di Indianapolis, è una struttura all'avanguardia che ospita il meglio dell'intrattenimento dal vivo, spettacoli per famiglie ed eventi speciali. Gainbridge Fieldhouse è la casa degli Indiana Pacers, degli Indiana Fever e la sede centrale degli Indiana Ice. Gainbridge Fieldhouse ha anche ospitato le convention FFA, il Campionato mondiale di pallacanestro maschile FIBA 2002, i Campionati mondiali di nuoto in vasca corta FINA 2004 e i tornei Big Ten di basket maschile e femminile, insieme a molti altri eventi.
Progettato per migliorare ogni aspetto di un evento sportivo o di intrattenimento, Gainbridge Fieldhouse offre banchine per camion al coperto e rampe drive-in. Gainbridge Fieldhouse offre più di 18.000 posti in un ambiente sportivo, più di 15.000 posti in configurazioni da concerto e circa 6.600 posti in una configurazione teatrale. Lo staff professionale di Gainbridge Fieldhouse è qui per servire il tuo evento e farti sentire a casa con tutte le tue esigenze.
Mentre pianifichi di prenotare il tuo prossimo evento, chiama Gainbridge Fieldhouse, una delle migliori strutture sportive e polifunzionali della nazione. Gainbridge Fieldhouse rende Indianapolis una destinazione imperdibile nel XXI secolo.
Fondato nel 1909, l'Indianapolis Motor Speedway è da tempo un'icona dell'eccellenza degli sport motoristici. A partire dal 2009, lo Speedway celebra il suo Centenario, commemorando il centesimo anniversario della struttura nel 2009 e il centesimo anniversario della 500 Miglia di Indianapolis nel 2011.
L'aeroporto internazionale di Indianapolis (IND) dista 16 minuti dal centro di Indianapolis, dalla I-70 tramite l'uscita 68.
L'aeroporto effettua una media di 155 voli giornalieri verso 37 destinazioni senza scalo con 11 principali compagnie aeree. IND offre anche alcune delle tariffe aeree più basse della nazione. Nel 2009, all'IND sono stati serviti poco meno di 8 milioni di passeggeri.
Destinazione e trampolino di lancio sia per il commercio che per la comunità, l'IND è strategicamente situato a pochi minuti dalle principali autostrade degli Stati Uniti, tra cui I-65, I-865, I-69, I-70 e I-74, tutte collegate alla tangenziale I-465 della città. Si trova inoltre a pochi minuti da U.S. 40, U.S. 31 e U.S. 52.
L'ottavo centro merci più grande degli Stati Uniti, ospita la seconda più grande azienda FedEx Express al mondo. Nel 2008 IND ha gestito oltre 2,2 miliardi di libbre di merci. È un importante catalizzatore per lo sviluppo economico nell'Indiana centrale e nella regione del Midwest.
Uno dei primi nuovi aeroporti ad aprire negli Stati Uniti dall'11 settembre 2001, Indianapolis ha inaugurato il suo complesso aeroportuale di 1,2 milioni di piedi quadrati sulla I-70 l'11 novembre 2008.
Situata nel White River State Park, nel cuore del centro di Indianapolis, la NCAA Hall of Champions è una sede di 30.000 piedi quadrati su due livelli che offre stimolanti presentazioni teatrali, omaggi agli ex studenti-atleti e campioni della NCAA, sport da campionato NCAA e una galleria per mostre speciali.
Rivivi NCAA March Madness e altro ancora. Gruppi ed eventi speciali sono i benvenuti. Visita Campus Corner Gift Shop per il regalo perfetto per il tuo appassionato di sport universitari.
Ingresso: $3, adulti e anziani; $2, studenti; gratuito, bambini fino a 5 anni.
Indipendentemente dall'età del gruppo o dai suoi interessi, la NCAA Hall of Champions è la tappa ideale di qualsiasi tour. I bambini saranno entusiasti delle presentazioni multimediali, gli adulti avranno la possibilità di rivivere alcuni dei propri ricordi. Tutti lasceranno la città con un passo indietro e il sorriso sulle labbra. La sala è adatta a tutte le età.
L'Eiteljorg Museum è l'unico museo del suo genere nel Midwest e uno dei due soli musei a est del Mississippi che espongono l'arte, la cultura e la storia dei nativi americani e occidentali.
Sede degli Indianapolis Indians
Riconosciuto come il «miglior campo da baseball della lega minore d'America» da importanti pubblicazioni come Baseball America e Sports Illustrated, il Victory Field ha aperto le sue porte l'11 luglio 1996 e ospita gli Indianapolis Indians, squadra triple-A dei Pittsburgh Pirates. Il campo da baseball ospita anche gli annuali campionati statali di baseball della città, della contea e delle scuole superiori. L'11 luglio 2001, Victory Field ospitò il Triple-A All-Star Game.
Situato all'angolo tra West e Maryland Street, nel centro di Indianapolis, Victory Field offre una vista spettacolare sullo skyline di Indianapolis. La struttura da 20 milioni di dollari vanta molte caratteristiche uniche, tra cui un atrio aperto che offre una splendida vista sul campo di gioco in tutto il campo da baseball, posti a sedere sul prato in stile festival e sedili esterni inclinati che abbracciano le linee di rigore. Con 12.500 posti permanenti nello stadio e spazio per circa 2.000 tifosi sul prato, il campo da baseball può ospitare comodamente 14.500 persone. Victory Field dispone anche di 28 suite di lusso, cinque aree per feste a livello di suite e due ampie aree picnic.
Victory Field rappresenta il confine sud-ovest del White River State Park, un parco urbano che ospita numerose attrazioni culturali, educative e ricreative tra cui lo zoo di Indianapolis e i White River Gardens, la NCAA Hall of Champions, l'Indiana State Museum, un teatro IMAX e il Congressional Medal of Honor Memorial. L'angolo nord-est del White River State Park confina con il vasto campus di IUPUI e con oltre 30.000 iscritti.
L'Indianapolis Museum of Art è tra i più grandi e antichi musei d'arte generale degli Stati Uniti. Il piano principale ospita principalmente opere d'arte europee e americane precedenti al XX secolo, al secondo piano opere d'arte non occidentali e al terzo piano opere d'arte moderna di artisti come James Turrell e Vito Acconci. Ci sono alcune opere d'arte e sculture impressionanti nel Museo d'Arte di Indianapolis. L'abbreviazione è IMA.
Al White River State Park troverai sentieri, aree erbose e corsi d'acqua proprio come vedresti in qualsiasi altro parco statale. Tuttavia, è qui che finiscono le somiglianze. Il White River State Park ha attrazioni culturali, educative e ricreative per offrire qualcosa di interessante a ogni visitatore. Il parco ospita lo zoo di Indianapolis, i White River Gardens, l'Indiana State Museum, l'IMAX® Theater, l'Eiteljorg Museum of American Indians and Western Art, la NCAA Hall of Champions, il Victory Field e il Congressional Medal of Honor Memorial. Dopo aver esplorato le attrazioni di questo sito, speriamo che lo visiterai. Assicurati di fermarti al Visitors Center per iniziare la tua visita al White River State Park.
Il White River State Park è anche il luogo ideale per organizzare il tuo prossimo evento. È una location perfetta per matrimoni, feste ed eventi di beneficenza. Oppure, se preferisci, vieni a uno dei tanti eventi in programma qui, come Indy Jazz Fest, Indian Market o Taste of Freedom. Oltre agli eventi speciali, il parco è anche il luogo ideale per rilassarsi. Quindi, che tu stia assistendo a una partita di baseball degli Indians o semplicemente giocando a baseball in Celebration Plaza, cogli l'occasione per goderti lo skyline della città in uno dei tesori dell'Indiana, il White River State Park.
The Slippery Noodle, il più antico bar a gestione ininterrotta dell'Indiana (è nato nel 1850 come Tremont House ed è nel registro nazionale dei luoghi storici), lo Slippery Noodle è la casa del Blues in Indiana con band locali, regionali e nazionali dal vivo sette sere a settimana.
Scopri una rete di fornitori affidabili per tutte le tue esigenze relative agli eventi: dagli hotel ai ristoranti, dalle location alle attività e molto altro ancora.
Domande frequenti di Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station
Consulta le domande frequenti di Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station riguardo a salute e sicurezza, sostenibilità e diversità e inclusione.
Sostenibilità
Fornire dettagli o un link a eventuali obiettivi/strategie di sostenibilità o impatto sociale comunicati pubblicamente da Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station.
We have recycling in place and use LED bulbs throughout the hotel for energy savings. Low flush toilets are in place. Energy conservation where we can by ensuring that all lights are turned off when areas are not in use. All thermostats are programmable
Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station dispone di una strategia per l'eliminazione e la differenziazione dei rifiuti (ad es. plastica, carta, cartone, ecc.)? In caso affermativo, descriverla.
Yes, We recycle cardboard and plastics
Diversità e inclusione
(Solo per gli hotel USA) Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station e/o la società capogruppo sono una Diverse-Owned Business Enterprise (DOBE), ovvero un'azienda almeno al 51% di proprietà di individui con disabilità? In caso affermativo, indicare la certificazione ottenuta:
Small Business Enterprise
Se pertinente, includere un link alla relazione pubblica di Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station sui propri programmi e iniziative in materia di diversità, equità e inclusione.
Nessuna risposta.
Salute e sicurezza
Le prassi di Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station sono state definite in base ai suggerimenti per i servizi sanitari forniti da organizzazioni pubbliche o private? In caso affermativo, elencare le organizzazioni utilizzate per definire tali prassi:
Yes, The State orders and the County's health department
Crowne Plaza Indianapolis Downtown Union Station pulisce e igienizza le aree comuni e le strutture accessibili al pubblico (ad esempio le sale riunioni, i ristoranti, le cabine degli ascensori, ecc.)? In caso affermativo, descrivere le nuove misure adottate.
Yes, High touch surfaces are cleaned on an hourly basis and sanitized. The hotel has a Clorox 360 machine which is used to sanitize all meeting rooms on a daily basis.
Please explain, if applicable, the carbon offsetting options you offer to corporations.
N/A
Please provide, if applicable, an e-mail address for a contact who can address any follow up questions relating to sustainability and social impact goals and initiatives.
tom.cappucci@genhotels.com
Has your hotel taken steps to reduce single-use plastics, such as removing plastic straws (except upon request for guests with disabilities), stirrers and cotton buds? If yes, please provide detail as to the steps you have taken to reduce single use plastics?
Yes, We do not offer plastic straws or plastics stirrers in the hotel We use only biodegradable takeout containers in our food and beverage outlets. .
Does your hotel generate (onsite) or purchase (offsite) renewable energy (beyond your utility's standard offerings)? If yes, please describe your practices for generating or purchasing renewable energy.
No
Does your hotel engage in activities to protect & restore the natural environment in which it is located (i.e. trees planted, coral reef restored, etc.)?
No
Will your hotel be imposing any additional fees for cleaning services? If yes, please specify those fees.
No
Are specific cleaning/disinfection routines in place for pillows, duvets and their covers, headboard, bathrobe etc.? If yes, please describe.
Yes, All bedding is replaced and sanitized in between each guest's stay.
Please include a link to your public report on community impact if applicable.
N/A
Please provide any other comments you wish to make regarding your efforts/initiatives to obtain certification in these programs.
Please provide, if applicable, an e-mail address for a contact who can address any follow up questions relating to diversity, equity, and inclusion.